Ripartono i corsi del Centro Formazione Athena: recupero anni e corsi di laurea per lavorare subito

Centro Formazione Athena: recupero anni e corsi di formazione con la consulenza di Francesco Serpe


Recupero anni scolastici, corsi di laurea telematici, diplomi per adulti, CFU per concorsi nella pubblica amministrazione: sono soltanto alcuni punti dell’offerta formativa del Centro Athena di Torre del Greco che in questo mese riprende le proprie attività al fianco di decine di studenti, giovani e non, che vogliono migliorare la propria formazione per rimettersi al passo o fare progressi in ambito lavorativo.

Centro Formazione Athena: offerta formativi senza confini

Settembre, tempo di buoni propositi e tra questi la formazione è certamente uno degli investimenti migliori che possiamo fare su noi stessi. L’Associazione culturale Athena, attraverso il suo centro di formazione nasce proprio per affiancare gli studenti in un percorso non facile aiutandoli a superare le più comuni difficoltà: orientarsi nella scelta dell’indirizzo giusto, consigliare gli istituti migliori, superare la pigrizia ed essere vicini anche a chi ha poco tempo da dedicare allo studio.

È questo che ci differenzia dagli altri centri: lo studente o il lavoratore che vuole continuare a formarsi trova nel Centro Formazione Athena un amico che lo accompagnerà per mano fino al giorno dopo il diploma” – spiega Francesco Serpe, responsabile del centro – “Noi non dobbiamo vendere nulla: siamo professionisti che offrono consulenza, metodo di studio e, soprattutto, rapporto umano a chi ha avuto difficoltà nel suo percorso studi o semplicemente aspira a migliorarsi, ad accedere ai concorsi per lavorare nel pubblico”.

Il mantra di Francesco è semplice: Chi si forma non si ferma“. E questo vale, ovviamente, non solo per chi punta al recupero anni scolastici o conseguire un diploma, ma anche per coloro che vogliono accrescere il loro curriculum e conseguire una laurea. “Il momento giusto è adesso, senza perdere altro tempo: settembre è il momento in cui partono tanti progetti e può essere, per tanti, l’inizio di una nuova vita: con la mente fresca e riposata, con un percorso ben chiaro davanti ed il nostro supporto”.

serpe athena settembre

Settembre, mese dei buoni propositi, è il momento giusto per riprendere un percorso di formazione

“Non siamo un diplomificio: supportiamo lo studente ma ci vuole impegno”

Ma Francesco, da 6 anni attivo nel campo della formazione con ottimi risultati, intende sgomberare il campo da ogni equivoco: “Attenzione, noi non siamo assolutamente una fabbrica di diplomi: la nostra associazione è vicina allo studente per assisterlo, egli però deve STUDIARE“.

Un riferimento velato ai tanti casi noti alla cronaca di scuole private nelle quali i titoli venivano rilasciati con una facilità ai limiti del legale. “Noi non vogliamo in alcun modo essere accomunati a queste realtà: in primis perché indirizziamo i ragazzi verso istituti ‘paritari’, quindi allo stesso livello delle scuole pubbliche. Questo è ben diverso dalle scuole private: non dimentichiamo che i diplomi rilasciate da queste ultime ormai sono dieci anni che per i concorsi non valgono più”. Un concetto che Serpe ribadisce più volte a chiare lettere: “Al Centro Athena non si vendono diplomi. Si paga una retta per frequentare dei corsi ed essere assistiti nel proprio percorso”.

L’offerta del Centro Athena: diploma per ogni indirizzo e recupero anni scolastici

Le proposte del Centro Formazione Athena sono numerose. Punto di forza è la possibilità di conseguire diplomi per diversi indirizzi, tra i quali alcuni direttamente abilitanti: CAT (costruzione, ambiente e territorio, l’ex geometra), alberghiero, amministrazione finanza e marketing (quella che un tempo era la ragioneria), fino ad arrivare agli indirizzi più specifici come la moda. “Proprio l’istituto di moda è una nostra novità che sta riscuotendo successo, così come tutti gli indirizzi che permettono un inserimento quasi immediato nel mondo del lavoro, spiega Francesco Serpe, “il nostro lavoro è quello di indirizzare lo studente verso la scuola paritaria più idonea al corso scelto”. A questi si affiancano i licei, classico e scientifico.

Una formazione che ormai tutti offrono anche da remoto con lezioni frontali. A queste si aggiungono tutti i vantaggi offerti dalle più valide piattaforme di didattica a distanza, come la possibilità di rivedere i materiali didattici o le spiegazioni, per chi ha esigenze lavorative. Ma è un’opportunità che permette al Centro Formazione Athena di aprire i propri confini: “Con queste formule di studio possiamo offrire formazione su tutto il territorio nazionale: così gli studenti da ogni regione che si rivolgono a noi possono essere indirizzati sulle migliori strutture nazionali, senza vincoli di distanza. Questo vantaggio ovviamente ricade anche sui costi: siamo sicuri di offrire le soluzioni più competitive a chi ci contatta da ogni parte d’Italia”.

Ad oggi, sono circa 150 le persone, giovani e meno giovani, che si sono affidate a Francesco per raggiungere, con successo, i loro obiettivi formativi.

serpe

Francesco Serpe, responsabile del Centro Formazione Athena

Corsi di laurea tramite l’Università telematica

L’offerta del Centro Formazione Athena copre anche il post diploma, con la possibilità di accedere a 6 diverse facoltà: lettere, scienze motorie, psicologia, economia, giurisprudenza, ingegneria, per un totale di 62 percorsi di laurea. I corsi coprono sia le lauree triennali che le magistrali.

L’assistenza e l’intermediazione di Athena, oltre ad accompagnare lo studente in tutte le fasi dell’iscrizione, lo avvierà ad un percorso che potrà proseguire nel rispetto dei tempi individuali di ciascuno, delle possibilità di frequenza e di impegno: si tratta infatti di corsi di laurea che possono essere seguiti a distanza attraverso il PC.

La formazione continua: corsi per docenti e per servizio ATA

Una parte importante dell’offerta formativa del Centro Athena è destinata ai corsi necessari per fare punteggio nelle graduatorie per docenti e personale ATA. In un mercato del lavoro sempre più competitivo, in particolare nel settore pubblico, tali corsi assumono importanza strategica per chi vuole entrare nel mondo della scuola in particolare dalla porta principale. Una possibilità che offre sicurezza economica e psicologica e sulla quale sempre più persone decidono di investire tempo e formazione.

Athena offre assistenza per le quattro principali certificazioni informatiche: LIM, Tablet, Coading ed Eipass. A queste si aggiungono le certificazioni linguistiche di livello B2, C1 e C2 ed il CLIL. Completano l’offerta i corsi abilitanti per i 60 CFU ed i master per l’insegnamento.

Dedicati al mondo della scuola anche i corsi per il personale ATA: si va dal già citato Eipass, ai corsi sanitari OSA – OSS, dattilografia e coordinatore amministrativo.

Come contattare il Centro Formazione Athena

Il Centro Athena ha sede a Torre del Greco, in provincia di Napoli, nella centralissima via Salvatore Noto 44. Francesco Serpe è disponibile in sede tutti i pomeriggi dei giorni feriali dalle 16.00 per qualsiasi informazione ma le attività di consulenza, come quelle formative, possono essere svolte anche a distanza. Pertanto è attivo anche il numero telefonico per qualsiasi informazione: 377.9867133.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI