A Torre del Greco laboratori, doposcuola, sport per bimbi e ragazzi: l’avviso pubblico

Presidio pro Palestina a piazza Santa Croce, Torre del Greco


Sul sito del Comune di Torre del Greco è stato pubblicato l’avviso pubblico finalizzato alla realizzazione di percorsi e interventi dedicati ai bambini e ai ragazzi del territorio comunale che potranno prendere parte a laboratori, giochi, attività educative e sport.

A Torre del Greco laboratori e sport per bambini: l’avviso pubblico

Si tratta di un’iniziativa fortemente voluta dall’amministrazione comunale torrese guidata dal sindaco Luigi Mennella e nata dal lavoro sinergico con l’assessore alle politiche sociali Mariateresa Sorrentino, il dirigente Gennaro Russo e gli uffici preposti.

Un intervento a favore delle giovani generazioni reso possibile dal decreto legge Istituzioni di un fondo per le attività socio-educative a favore dei minori e proroga di termini in materia di lavoro agile che ha portato il ministro per la famiglia, di concerto con il ministro dell’economia, a procedere al riparto ai Comuni delle specifiche risorse.

L’iniziativa, come si legge nell’avviso pubblico diffuso dal Comune, deve essere finalizzata “a promuovere l’attivazione e la realizzazione di iniziative/azioni aventi funzione educativa e ricreativa, destinate ai minori ed organizzate da parte di enti ecclesiastici e di culto dotati di personalità giuridica presenti nel Comune di Torre del Greco”.

I contributi a disposizione, dunque, saranno riconosciuti agli enti che implementeranno progetti riservati ai minori come attività ludico-ricreative, di sostegno scolastico (come doposcuola), laboratori, sport e ogni altro servizio socio-educativo territoriale con funzione educativa e ricreativa.

Possono presentare proposte progettuali esclusivamente i soggetti del terzo settore: organizzazioni di volontariato, associazioni e enti di promozione sociale, organismi della cooperazione, cooperative sociali, fondazioni e altri soggetti privati non a scopo di lucro.

Per ciascuna domanda il contributo massimo concedibile è pari a 7.500 euro (nei limiti delle risorse disponibili, che sono pari a 95.263,17 euro). Per presentare richiesta c’è tempo fino alle ore 12:00 del 27 ottobre 2023. La domanda deve essere inviata a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo.torredelgreco@asmepec.it o consegnata a mano presso l’ufficio protocollo presso palazzo La Salle in via generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Dovrà riportare la dicitura “sostegno e valorizzazione delle attività socio-educative a favore dei minori”.

Per ulteriori informazioni sulle modalità e i documenti da allegare basta consultare l’avviso pubblico presente sul sito del Comune di Torre del Greco. Le attività progettuali dovranno terminare entro il prossimo 31 dicembre.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI