ORGOGLIO TORRESE/ Premio agli chef stellati: portano il nome di Torre del Greco in giro per il mondo

Torre del Greco, premio agli chef stellati ed emergenti


Il Comune di Torre del Greco punta (anche) sulla gastronomia per dare un impulso allo sviluppo del territorio. Il sindaco Luigi Mennella ha consegnato una targa a cinque tra chef stellati ed emergenti, un’iniziativa che, ponendo al centro la gastronomia, miri a sviluppare il territorio e a valorizzare il turismo.

Un premio agli chef stellati ed emergenti di Torre del Greco

È quella sulla quale lavoreranno l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella e alcuni degli chef torresi che operano lontano dalla città. In tutto cinque quelli presenti: quattro che hanno avuto il piacere di essere insigniti del prestigioso riconoscimento della Stella Michelin e un quinto emergente e chiamato a guidare la cucina di un prestigioso hotel. L’occasione è stata data da un riconoscimento che il primo cittadino ha voluto conferire loro: si tratta di Armando Aristarco, chef del Caruso di Ravello; Salvatore Bianco, “comandante” dell’hotel Romeo; Michele Deleo, alla guida della cucina di Tenuta San Domenico; Vincenzo Guarino, executive chef de La Tavola Rossa; Savio Perna, del ristorante Li Galli.

Il nome della città in giro per il mondo

A margine della consegna delle targhe, il primo cittadino ha espresso “la profonda gratitudine personale e dell’amministrazione comunale per chi, con il proprio lavoro e la grande professionalità, riesce a portare il nome di Torre del Greco in giro per l’Italia ed il mondo. Questo è un momento per sottolineare come la nostra ristorazione sia conosciuta e apprezzata, tanto che molte nostre attività raccolgono una bella fetta di clientela lontano dalla città”.

La previsione di una kermesse

Insieme agli chef, il sindaco ha stabilito un percorso che si concluderà con l’organizzazione di una kermesse che, partendo dalla gastronomia e dalle prerogative del territorio, miri a mettere al centro le peculiarità locali, coinvolgendo in primi settori altrettanto rinomati, a cominciare dalla lavorazione del corallo e del cammeo e le realtà del florovivaismo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI