Torre del Greco alla Borsa Mediterranea del Turismo: Palazzo Baronale appoggia il progetto

Il porto di Torre del Greco


Al prestigioso appuntamento della Borsa Mediterranea del Turismo, Torre del Greco ci sarà: grazie all’Associazione Fondiaria Oasi Vesuvio, guidata da Gerardo Borriello, ed all’Associazione Sviluppo Area Porto, presieduta da Carlo Esposito con il loro progetto “Mare e Monti”.

Borsa Mediterranea del Turismo, Torre ci sarà

Da una parte le meraviglie della montagna, i panorami, il Vesuvio ed i suoi nuovi sentieri da scoprire. Dall’altra il mare, le bellezze del porto, il quartiere storico. Due associazioni cittadine geograficamente agli antipodi ma che si uniscono per promuovere il territorio di Torre del Greco dal mare alla montagna, dando lustro anche a tutta la bellezza ed alla cultura che c’è nel mezzo.

L’idea parte dal progetto “Mare e Monti” per arrivare a promuovere la città del corallo (e di tanto altro) nella prestigiosa cornice della Borsa Mediterranea del Turismo che si terrà alla Mostra d’Oltremare dal 14 al 16 marzo 2024. 

È un’opportunità unica per condividere la bellezza e l’autenticità di Torre del Greco con il mondo intero. Una fiera internazionale che si apre su un panorama di infinite possibilità, con oltre 400 espositori, 10.500 operatori accreditati, 140 acquirenti, 370 venditori e 26 destinazioni internazionali.

Un obiettivo che ha catturato l’entusiasmo di personalità influenti come il sindaco Luigi Mennella, Raffaele De Luca, Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, Gaetano Frulio, presidente del consiglio comunale, e Valentina Ascione, Presidente della IV Commissione consiliare Cultura e Turismo, che hanno abbracciato con fervore l’idea di promuovere il territorio torrese, concedendo il patrocinio morale. L’iniziativa è stata presentata ufficialmente ieri mattina nell’aula consiliare del Comune di Torre del Greco dai rappresentanti delle due associazioni promotrici alla presenza dei rappresentati della IV Commissione consiliare.

Si punta ai circuiti turistici internazionali

Le parole di presentazione utilizzate dalle due associazioni svelano una città che, vista con gli occhi del turista, è qualcosa di meraviglioso. Ed è questa la visione che si cercherà di promuovere, cercando di inserire Torre del Greco nei circuiti internazionali: non è vietato sognare, insomma.

“Immagina di svegliarti al sussurro del mare, con l’aria carica di promesse avventurose che ti attendono lungo il cammino da Torre del Greco fino al maestoso Vesuvio. Pedalando tra i vicoli intrisi di mistero e le piazzette piene di vita, ti imbarchi in un viaggio senza tempo, alla ricerca delle meraviglie nascoste di questa terra antica”.

“Immagina di percorrere i sentieri ciclabili e pedonali che si snodano attraverso paesaggi mozzafiato, guidandoti dal cuore della città fino al cratere del Vesuvio. E mentre il sole sorge sullo sfondo, preparandosi a illuminare le strade di Torre del Greco, l’emozione cresce. È l’emozione di scoprire le antiche tradizioni e i mestieri d’arte, di rimanere incantati dall’oro rosso e dalla maestria degli orafi torresi, di esplorare la storia millenaria custodita nei monumenti e nei palazzi storici, come la villa di Giacomo Leopardi.

Un’avventura straordinaria quella delle due associazioni che allestiranno uno stand dedicato alla città di Torre del Greco, nella cornice maestosa della Borsa Mediterranea del Turismo con l’ambiziosa intenzione di trasformare sogni in realtà. “Sarà un viaggio indimenticabile, un’esperienza che tocca corde profonde e lascia un’impronta indelebile nei cuori di coloro che hanno il privilegio di parteciparvi”, dichiarano gli organizzatori, invitando a visitare lo stand.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI