In barella prende a calci l’OSS e gli rompe un dito: caos all’ospedale Maresca di Torre del Greco

L'ospedale Maresca di Torre del Greco


L’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate ha denunciato l’ennesimo caso di aggressione al personale sanitario che questa volta si è verificato nella serata di sabato all’ospedale Maresca di Torre del Greco dove un ragazzo avrebbe preso a calci un membro del personale, arrivando a fratturargli un dito.

Aggressione all’ospedale Maresca di Torre del Greco

“Oss viene aggredito, frattura del dito per lui. È successo intorno alle 20 presso l’ospedale Maresca di Torre del Greco, una ambulanza del 118 trasporta un giovane paziente in agitazione psicomotoria, quest’ultimo già noto agli onori della cronaca in quanto ricercato dalla trasmissione televisiva Chi l’ha Visto, recentemente ritrovato” – si legge nella nota diffusa sui social dall’associazione.

“Secondo le prime ricostruzioni il paziente, ancora in barella, avrebbe sferrato un calcio all’Oss che gli stava prestando assistenza. Frattura del IV dito della mano per lui – è quanto racconta Nessuno Tocchi Ippocrate segnalando il ferimento di un soggetto che non faceva altro che svolgere il suo lavoro.

Un caso ripreso anche dal deputato Francesco Emilio Borrelli che ha dichiarato: “Dal Governo erano stati promessi presidi di polizia in tutti i pronto soccorso ed invece ancora oggi ci tocca assistere a questi attacchi brutali ed immotivati. All’Oss ferito esprimiamo tutta la nostra solidarietà, così come all’intera categoria che però non ha più bisogno di parole e promesse ma di fatti concreti che li tutelino nel loro lavoro”.

In mattinata, intanto, è giunta un’altra simile segnalazione sempre da parte dell’associazione. Sarebbe stata un’infermiera del 118 della postazione di Frattamaggiore ad essere aggredita dai familiari di un paziente, adirati per un presunto ritardo dei soccorsi (non confermato dai sanitari). Nello specifico, una persona affetta da problemi psichici avrebbe ferito con un pugno la professionista provocandole una ferita al labbro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI