Un video per Torre del Greco, origini e tradizioni…


Spesso, presi dai problemi, tendiamo a non accorgerci di quanto possa essere interessante ciò che ci circonda. Molte persone ignorano completamente le bellezze, le tradizioni e l’origine della propria città.

E’ per questo che Michele Lunella ha creato, con la sua impresa Lunella Production, un video che omaggiasse e valorizzasse la storia e le bellezze di Torre del Greco, sua e nostra città.

Questo curatissimo cammeo, in soli sette minuti, riesce a narrare la storia nobile e meravigliosa della città partendo dalle origini greche fino ad arrivare alla spiegazione dell’origine di feste tradizionali come l'”Immacolata” e la cosiddetta “Festa dei quattro altari“. Il video mostra anche le chiese più importanti e antiche, spiega l’origine del Museo del Corallo e  offre grande spazio anche alla floricoltura e alla enogastronomia unica della nostra terra.

Dichiara Lunella:”È stato bello realizzare un redazionale promozionale della mia città: mettere in risalto la gastronomia, i siti archeologici, le chiese, il porto, il litorale, corallo e camei e le bellezze naturali offerti dal mare e dal Vesuvio, la floricultura, la storia di Giacomo Leopardi. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato a tale realizzazione come il sindaco, Ciro Borriello, che ha creduto fortemente in questo progetto volto alla promozione della nostra città“. Ringrazia inoltre l’Assessorato Eventi nella persona di Alessandra Tabernacolo e per le Attività Produttive Salvatore Quirino e tutta la giunta”.

Il video rientra nel progetto realizzato dal comune di Castrocaro del 6 Agosto de è andato in onda su Rai 1 il 28 Agosto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI