Video, cosa pensano i bambini del Papa?


La visita di Papa Francesco a Napoli ha visto una folla di fedeli che si è recata questa mattina a Piazza del Plebiscito per ascoltare la sua omelia. Oltre sessantamila persone in piazza ad ascoltare le parole del Papa.

Ma il suo arrivo ha coinvolto anche tantissimi bambini. Sono stati più di trecento i bambini provenienti dalla periferia di Napoli, come si legge su “fanpage.it“, che, grazie al progetto “Canta Suona e Cammina“, hanno suonato per il Santo Padre alla Rotonda Diaz. Un progetto dedicato ai ragazzi provenienti dai quartieri difficili e curato dalla Scabec, Società Campana Beni Culturali insieme alla fondazione “Fare chiesa e città“.
I bambini provenivano da svariati quartieri di Napoli e provincia; rione Sanità, Secondigliano, Scampia, Ercolano, Torre del Greco. Fanpage li ha intervistati facendo loro delle domande sul Santo Padre. Ecco le loro risposte


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI