XFactor, la napoletana Vale LP strega Emma con una cover di Pino Daniele e passa ai Live


Classe 1999, Valentina Sanseverino è ora conosciuta al grande pubblico di X Factor con il nome di Vale LP. Valentina è originaria di Napoli ma poi si è trasferita successivamente a Caserta con la sua famiglia e da ieri è entrata ufficialmente a far parte del cast della nuova edizione del talent show targato Sky.

Vale LP, dopo aver portato due suoi inediti durante le fasi di selezione precedenti, affronta il palco degli Home Visit con una cover di “Che Dio ti benedica” di Pino Daniele, stregando la sua coach Emma Marrone. Un’esibizione partita non benissimo, con un’attacco sbagliato a causa dell’emozione ma poi ripresa in corsa grazie al suo carisma e alla sua bellissima voce graffiante.

Emma per la prima volta vede un cedimento in lei, notando una sua fragilità personale che prima non aveva mai lasciato intravedere ma la giudice non ha avuto dubbi e l’ha voluta fortemente nella sua squadra. Per la giovane ragazza napoletana inizia dunque un percorso importante che la vedrà protagonista ogni giovedì su Sky Uno.

 

Valentina però non è l’unica napoletana entrata a far parte di un talent quest’anno. Anche ad Amici, programma in onda su Canale 5, ci sono diversi protagonisti partenopei. Ad iniziare dal figlio di Gigi D’Alessio, Luca, e dal ballerino Guido di Somma Vesuviana. Giovani napoletani pronti a prendersi la scena mostrando al pubblico tutto il loro valore e il carisma partenopeo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI