Dopo Luca D’Alessio, nella casa di Amici entra un altro campano: il ballerino Guido di Somma Vesuviana

guido amiciUn nuovo concorrente sabato pomeriggio è entrato nella casetta di Amici. Si tratta di Guido Domenico Sarnataro, ballerino che ha vinto secondo il giudice esterno Kledi la sfida contro Matt. Guido rimpolpa così il numero di partecipanti campani al talent più famoso di Canale 5 che vede Luca D’Alessio (nato a Napoli), figlio di Gigi, guidare il team.

GUIDO DOMENICO SARNATARO ENTRA AD AMICI

Guido è nato a Somma Vesuviana ed è lo stesso sindaco Salvatore Di Sarno ad elogiarlo sui social:

Ho appena appreso, con gioia, che il giovane Guido Sarnataro di Somma Vesuviana, formatosi presso “Percorsi di danza” del maestro Angelo Parisi, è entrato nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Caro Guido, ti auguriamo con tutto il cuore di poter superare qualsiasi altra sfida, con la stessa grinta e di raggiungere tutti i tuoi obiettivi. Somma Vesuviana è con te!“.

Il ballerino è stato scelto dalla Celentano per le sue linee pulite e si è presentato con una versione difficile di Fiamme da Parigi:

E’ bravo, versatile e voglio premiare il talento“.

Sin da piccolo si è appassionato alla danza. Tra le sue esperienze, come si legge nel suo profilo social, il Tulsa Ballet, il San Francisco Ballet School, il Nationale Balletacademie- The Dutch National Ballet Academy e ha frequentato il Ballettschule Theater Basel.

Ha iniziato la sua formazione di balletto all’età di 4 anni nella scuola di Percorsi Di Danza, e ha continuato fino all’età di 13 anni. Nel 2013 è stato accettato al Ballet Schule Theatre Basel in Svizzera, dove si è formato per 4 anni. Ha poi ricevuto un anno di formazione presso il Dutch National Ballet Academy Training Program e anche nel San Francisco Ballet Training Program. Guido ha gareggiato e vinto concorsi in Italia come solista e ensemble e anche per lo Youth America Grand Prix come solista. Guido ha iniziato il suo secondo anno con il Tulsa Ballet II“.

Potrebbe anche interessarti