Champions League, guida al sorteggio: le possibile avversarie del Napoli agli ottavi di finale


Il Calcio Napoli è riuscito ad entrare tra le 16 migliori d’Europa per la quinta volta nella sua storia (sesta se contiamo anche la Coppa Campioni 1990/1991, dove però non esisteva la fase a gironi ma solo turni ad eliminazione diretta).

Champions League, guida al sorteggio: le possibile avversarie del Napoli agli ottavi di finale

Gli azzurri si sono classificati al secondo posto nel proprio girone alle spalle del Real Madrid: incontreranno dunque una delle prime classificate negli altri raggruppamenti. Andiamo a scoprire quali sono:

Arsenal (ENG)
Atlético de Madrid (ESP)
Barcellona (ESP)
Manchester City (ENG)
Bayern Monaco (GER)
Dortmund (GER)
Real Sociedad (ESP)

Le altre squadre qualificate sono:

Copenhagen (DEN)
Inter (ITA)
Lazio (ITA)
Lipsia (GER)
Paris (FRA)
Porto (POR)
PSV Eindhoven (NED)
Real Madrid (ESP)

Dove vedere il sorteggio di UEFA Champions League

Il sorteggio degli ottavi di finale della UEFA Champions League 2023/24 si terrà lunedì 18 dicembre alle 12:00 CET presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon, in Svizzera, e sarà possibile seguirlo in diretta streaming su UEFA.com. Le vincitrici dei gironi sono teste di serie, mentre le seconde classificate non sono teste di serie. Le teste di serie vengono sorteggiate contro le non teste di serie.

Agli ottavi di Champions League possono non affrontarsi squadre della stessa nazione, Inoltre, i club non possono affrontare quelli già affrontati nella fase a gironi.

Gli ottavi di finale si giocano nel corso di quattro settimane: andata nei giorni 13/14/20/21 febbraio 2024, ritorno nelle date 5/6/12/13 marzo 2024.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI