UFFICIALE/ Dendoncker è del Napoli: chi è il nuovo centrocampista azzurro


Il Napoli ha ufficializzato l’acquisto di Leander Dendoncker, centrocampista che arriva in prestito dall’Aston Villa. Con il classico tweet, il presidente Aurelio De Laurentiis ha annunciato quello che è il quarto rinforzo della fase invernale di calciomercato per Walter Mazzarri.

Il giocatore arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro: si aggiunge agli acquisti di Mazzocchi, Traorè e Ngonge, oltre a quello di Popovic, girato però immediatamente al Monza.

Chi è Leander Dendoncker, il nuovo acquisto del Napoli

Leander Dendoncker è nato a Zonnebeke, in Belgio, il 25 aprile 1995. Nasce come mediano davanti alla difesa, ma nel corso della sua carriera ha giocato anche da difensore centrale.

Dopo aver giocato nelle giovanili del Club Brugge, passa al Royal Sporting Club Anderlecht nel 2011, esordendo in prima squadra nel 2013 nel finale della Supercoppa del Belgio. Il 1 agosto del 2014 fa invece il suo esordio in campionato.

Nell’agosto del 2018 viene ceduto in prestito al Wolverhampton, in Premier League inglese, siglando la prima rete con la nuova maglia il 2 febbraio 2019. Nell’estate del 2019 viene riscatto dai Wolves, per poi passare all’Aston Villa nel 2022.

Arriva al Napoli a gennaio 2024, nella finestra invernale di mercato, con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro.

Esordisce nella nazionale maggiore belga il 7 giugno del 2015 in amichevole contro la Francia. L’8 giugno 2022 realizza la sua prima rete, contro la Polonia in Nations League.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI