Napoli, Conte blocca la cessione di Folorunsho: i motivi della scelta
Gen 07, 2025 - Michele Massa
La Fiorentina continua il pressing su Folorunsho ma la trattativa col Napoli si rallenta per decisione di Antonio Conte
Il mercato del Calcio Napoli entra nel vivo. Gli azzurri sono alle prese con le prime cessioni invernali e tra queste c’è quella di Michael Folorunsho. L’ex Hellas Verona nella prima metà di stagione ha trovato poco spazio complice la folta abbondanza nel centrocampo azzurro.
Quest’estate sul calciatore si era fiondata la Lazio senza successo. Stavolta invece è il turno della Fiorentina che però, nonostante un accordo già raggiunto con il calciatore ha visto la trattativa rallentarsi per colpa di Antonio Conte che ha chiesto delle certezze in termini di organico alla società prima di lasciare andare il calciatore romano.
Folorunsho-Fiorentina, si rallenta la trattativa e Conte chiede certezze al Napoli
A parlare della situazione attuale ci ha pensato il Corriere dello Sport nell’edizione odierna. Antonio Conte si vuole tutelare e la cessione di Folorunsho arriverà solo in caso di nuovo acquisto per sopperire al buco che aprirebbe l’ex Hellas Verona.
Il calciatore ha già scelto: sperava di unirsi già oggi al nuovo gruppo e invece dovrà ancora aspettare per avere il via libera definitivo.
Nel mentre i viola continuano a guardare in casa Napoli. L’altro nome attenzionato è quello di Leonardo Spinazzola, che proprio a Firenze, sabato scorso ha trovato nuova linfa nel ruolo di esterno offensivo.
Nell’aria c’è sempre lo scambio con Biraghi, che spinge per partire. Sull’esterno viola però c’è anche il Bologna, con Vincenzo Italiano che lo rivorrebbe al suo servizio.
“Folorunsho scalpita, è già d’accordo su tutto con la società viola, ma sa di dipendere indiscutibilmente dalle dinamiche di mercato partenopee. Il tecnico azzurro, Antonio Conte, vuole mantenere lo stesso numero di tesserati. Nel frattempo i toscani continuano a monitorare Leonardo Spinazzola in caso si dovessero creare i presupposti per lo scambio con Cristiano Biraghi”.