Caso Lautaro, Chiariello attacca: “Giustizia dovrà essere fatta non come spesso accade da Passaportopoli”
Feb 17, 2025 - Michele Massa
Umberto Chiariello si scatena contro l'Inter e Lautaro Martinez. Le parole social del giornalista napoletano
Umberto Chiariello è una furia contro l’Inter e l’episodio che ha visto protagonista Lautaro Martinez al termine della sfida persa contro la Juventus. Il caso del momento è esploso anche sui social, con tantissimi tifosi che condividono l’opinione del giornalista.
L’argentino è stato pizzicato dalle telecamere mentre pronunciava una serie di bestemmie, materiale che da prassi dovrebbe essere analizzato con la “prova tv”. Caso che potrebbe costare la squalifica all’attaccante e dunque la grossa probabilità che possa saltare la sfida contro il Napoli
Chiariello si scatena contro Lautaro Martinez, le parole del giornalista
Sui social si scatena la polemica per l’accaduto e su X va in tendenza l’hastag #BestemmiaLautaro. Il giornalista Umberto Chiariello commenta così attraverso un tweet: “Il Napoli si apprestava a giocare la sfida scudetto a Milano col Milan passando per la sfida di coppa col Villareal. A Sky trovarono nell’intervallo di Roma-Napoli le immagini dello sputo di Lavezzi a Alejandro Rosi e furono usate come prova televisiva. La sfida scudetto fu orfana del nostro miglior giocatore squalificato per ben 3 turni e la perdemmo. Nessuno protestò
Adesso Lautaro bestemmia in diretta tv REITERATAMENTE: ci sarà la prova televisiva o (come spesso è accaduto da Passaportopoli in poi) l’Inter la farà ancora franca? Vorrei ricordare che l’espressione blasfema, ex art.37 Cgs, viene punita con la sanzione MINIMA della squalifica di una giornata. E per reiterate bestemmie, nel caso di specie? Attendiamo fiduciosi che giustizia sia fatta. Noi abbiamo già dato con Lavezzi. Attendiamo altrettanta severa applicazione del codice di giustizia sportiva anche in questo caso“.
Il Napoli si apprestava a giocare la sfida scudetto a Milano col Milan passando per la sfida di coppa col Villareal. A Sky trovarono nell’intervallo di Roma-Napoli le immagini dello sputo di Lavezzi a Alejandro Rosi e furono usate come prova televisiva. La sfida scudetto fu…
— Umberto Chiariello (@Chiariello_CS) February 17, 2025