L’Equipe, Kvaratskhelia ha gli stessi problemi di Napoli: “Non ha legato con nessun compagno”
Feb 18, 2025 - Michele Massa
Kvaratskhelia e i soliti problemi di ambientamento, l'Equipe spiega le ultime sul calciatore ex Napoli
L’Equipe torna a parlare di Khvicha Kvaratskhelia e del suo ambientamento al PSG. Il quotidiano francese ha evidenziato alcune problematiche di spogliatoio, tra cui l’ambientamento del georgiano che è diventato un caso in terra transalpina.
L’attaccante come già successo a Napoli sta trovando difficoltà a creare rapporti con i suoi compagni di squadra, come racconta l’Equipe. Complice anche il suo carattere molto timido ed estroverso. Anche in campo il calciatore sta trovando più difficoltà del previsto con una sola rete siglata in quasi un mese.
Kvaratskhelia al PSG come al Napoli trova difficoltà con i compagni, le parole dell’Equipe
“Una degli acquisti più promettenti del Psg quest’inverno di calciomercato, Khvicha Kvaratskhelia, non ha ancora trovato la sua piena espressione tra i campioni francesi, la trasferta di sabato a Tolosa (1-0) ha messo soprattutto in luce tutto ciò che gli manca ancora nella sua nuova avventura. A un mese dal suo arrivo, la sua influenza nel gioco rimane minima. Ha toccato tre palloni in area nel primo tempo, uno solo nel secondo (per un totale di 43 palloni toccati). Ma queste cifre riflettono anche il debole legame del georgiano con i suoi partner.
In diverse occasioni ci sono stati malintesi anche abbastanza incomprensibili. A un certo punto lo abbiamo visto parlare e spiegare cosa si aspettava dai compagni. Nelle ultime partite è il parigino che ha registrato la percentuale più bassa di passaggi riusciti nella trequarti di campo finale (a volte intorno al 60%). Come se non si conoscesse ancora con i compagni. Un periodo di adattamento logico e necessario. Tanto più che l’ex Napoli è arrivato in una squadra ben rodata e in crescita. Non è facile trovare il proprio posto in queste circostanze e in questa squadra”.