Lukaku si racconta: dal litigio con Lautaro al suo “nuovo peso”. Tutti i segreti raccontati dal belga

Romelu Lukaku si racconta tra passato e presente e i pensieri su Napoli


Romelu Lukaku si racconta al Corriere dello Sport. L’attaccante belga è uno dei protagonisti del Napoli firmato Antonio Conte. Nonostante il gol che manca da qualche settimana, l’attaccante non si perde d’animo e sogno lo scudetto con la maglia azzurra.

Lukaku si racconta, tra Napoli e passato

Una costante della tua carriera è il tema del peso. Come se tutti si preoccupassero dei chili di Lukaku.
“In Inghilterra avevano una percezione sbagliata. Per loro ero lazy, pigro. E io non ho mai reagito agli attacchi, alle critiche. Parlo pochissimo, lascio fare. Sono uno che fa il suo lavoro e poi va a casa dai figli. In Italia il giudizio si è capovolto di 180 gradi. Io un lavoratore”. 
 
Nei giorni scorsi ho rivisto alcune immagini dell’anno dello scudetto interista e devo dire che avevi lo stesso fisico di oggi. 
“Ora sono meglio di allora. All’Inter ero centouno chili, qui a Napoli novantanove. Ma il mio peso forma è centodue. Novantanove, e non so perché”.
 
 Con l’Inter hai avuto un rapporto di amore e odio. 
“Io non ho mai odiato l’Inter, mai. Se qualcuno ha parlato, soprattutto in quel periodo, quel qualcuno non ero io. Lautaro l’hai più sentito? No. E’ orgoglioso? È un ottimo giocatore e un ottimo ragazzo, merita tutto ciò che di bello gli sta capitando. Ha lavorato tanto per questo. Per il campionato uno come lui è prezioso, più i giocatori sono forti e più è prestigiosa la Serie A”. 
 
Lo scudetto te lo giochi proprio con lui. 
“E con l’Atalanta e la Juve, che è a meno sei”. 
 
Hai detto che del Napoli ti piace soprattutto il fatto di rappresentare un popolo intero. 
“È davvero stimolante, qui a Napoli tutto mi riporta alla squadra, alla passione. Il magazziniere tifa Napoli, il cuoco e gli impiegati anche. L’energia che la gente trasmette è incredibile”.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI