Il Napoli oggi ritornerà ad allenarsi dopo il pareggio di lunedì sera nella difficile trasferta di Bologna. Per Antonio Conte e soci sarà un finale di campionato da brividi, con la corsa allo scudetto che è entrata nel vivo e un calendario che può far sognare in grande.
Conte però non vuole cali di tensione e prima dell’allenamento odierno ha chiamato tutti i calciatori a raccolta per un discorso motivazionale. Non si deve e non si può mollare la presa, specialmente in questo momento. Lunedì al Maradona ci sarà l’Empoli e i tre punti sono d’obbligo.
Conte a colloquio con la squadra, il Napoli fissa gli obiettivi per il finale di stagione
“Oggi è prevista la ripresa a Castel Volturno, da valutare le condizioni fisiche di McTominay. Ma sarà soprattutto l’occasione per un confronto tra tecnico e giocatori, per lanciare la volata e correggere gli errori delle ultime partite.
I due volti del Napoli sono sotto gli occhi di tutti: bello e dominante fino al giro di boa dell’intervallo, in affanno totale invece durante i secondi tempi, come è successo per l’ennesima volta a Bologna. Va avanti così dalla sfida del 4 febbraio contro la Roma e e il canovaccio si ripete con puntualità, aprendo un dibattito sulle reali ambizioni e potenzialità degli azzurri”.