Napoli, ipotesi 4° Scudetto: accordo per la sfilata sul “miglio azzurro”. Il percorso dell’autobus scoperto

La festa scudetto del Napoli tra bus e sfilata con i propri tifosi


L’atmosfera a Napoli si carica di entusiasmo e attesa mentre la città si prepara a un possibile evento storico: la conquista del quarto Scudetto.

L’edizione odierna de Il Mattino svela che, in caso di vittoria, i festeggiamenti non si limiteranno all’euforia spontanea dei tifosi, ma includeranno anche una celebrazione organizzata che promette di entrare nella memoria collettiva della città.

Secondo quanto riportato, è stato raggiunto un accordo per una sfilata trionfale degli azzurri a bordo di due pullman scoperti che attraverseranno il Lungomare di Napoli, da Mergellina a Piazza Vittoria e ritorno.

Un percorso simbolico, battezzato “il miglio azzurro”, che vedrà i protagonisti della cavalcata tricolore celebrare con il popolo partenopeo in uno dei luoghi più iconici della città.

Trovato dunque l’accordo tra il sindaco Gaetano Manfredi ed il patron della SSC Napoli Aurelio De Laurentiis.

Resta un ultimo passaggio formale: il via libera da parte del Prefetto, chiamato a valutare le condizioni di ordine pubblico e sicurezza.

Tuttavia, come scrive Il Mattino, “se succede quello che tutta Napoli sta sognando e sperando, allora tutto sarà più semplice e con meno tensioni”.

Napoli trattiene il fiato, pronta a esplodere in un abbraccio collettivo con la sua squadra. Il sogno tricolore è lì, a un passo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI