Roma-Napoli, le probabili formazioni: Neres e Lang ancora titolari

David Neres (Foto Salvatore Varo)


La sfida di domani sera alle 20:45 all’Olimpico tra Roma e Napoli è senza dubbio la sfida di cartello di questo turno di A fra la prima e la seconda in classifica del campionato nostrano: andiamo a scoprire le probabili formazioni.

Di fronte si scontrano due squadre che ad inizio stagione sembravano agli antipodi: da un lato il Napoli di Conte che appariva rinforzato, pieno di certezze dopo la vittoria dello Scudetto, dall’altro la Roma di Gasperini che sembrava un vero e proprio cantiere aperto.

Tuttavia, le prime giornate hanno frugato ogni dubbio circa le velleità della squadra capitolina in questo campionato mostrando di continuare il trend positivo iniziato da Ranieri nella scorsa stagione.

Roma-Napoli, le probabili formazioni

La squadra di Gasperini è reduce da una convincente, anche se sofferta negli ultimi minuti, vittoria contro il più che dignitoso Midtjylland in Europa League, tuttavia l’avversario che la squadra di Gasperini si troverà davanti è di tutt’altra caratura.

Infatti, sarà una sorta di prova del nove per la Roma dato che quest’anno negli scontri diretti registra prestazioni altalenanti: le vittorie sul Bologna e sulla Lazio sono segnali incoraggianti, tuttavia quando il livello si alza, come nel caso della sfida con l’Inter, la Roma ha dimostrato di avere ancora un lungo commino dinanzi a sè, tuttavia già la partita col Milan, al di là del risultato, ha dimostrato che la Roma c’è.

Parlando di probabili formazioni, ecco il possibile undici titolare della Roma:

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dybala. Allenatore: Gasperini.

E’ un Gasperini che si affida ai fedelissimi, solo 2 cambi rispetto alla sfida di Cremona, cercando di impensierire la retroguardia azzurra eliminando un punto di riferimento fisso mettendo però tanta qualità in attacco.

Napoli, ecco la formazione di Conte

Un Napoli che sembra aver ritrovato la forma almeno di inizio stagione è chiamato a dare un segnale in un terreno che finora è stato ostico agli uomini di Conte: le gare in trasferta. Per gli azzurri 3 punti nelle ultime 4 trasferte (1 vittoria e 3 sconfitte).

Infatti, rispetto all’anno scorso, quello che manca agli uomini di Conte, sia in A che in Champions, è quel quid in più proprio nelle gare lontano dal Maradona che attualmente manca al Napoli che sta sentendo tanto proprio il fattore campo.

Tuttavia, gli azzurri cercheranno di ribaltare questa tendenza con questo undici titolare:

Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Olivera; Neres, Hojlund, Lang. Allenatore: Conte.

Un solo cambio rispetto alla sfida contro l’Atalanta (Olivera per Gutierrez) e in generale si conferma l’attitudine di Conte a voler cercare di dare continuità alle buone prestazioni ottenute in questa settimana. In ogni caso però, il Napoli dovrà comunque cercare di fare qualcosa in più per scardinare la difesa meno battuta di questo campionato.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI