Franco Pepe vince l’Oscar della cucina: è tra i migliori 100 chef del mondo


Franco Pepe ha ricevuto il premio “Best Chef Pizza” al Gala The Best Chef Awards 2021 ad Amsterdam.
Per la prima volta un pizzaiolo viene riconosciuto in un contesto internazionale che valorizza il lavoro di grandi chef legati all’alta cucina.

Ricevere questo premio – ha dichiarato Pepe – è estremamente importante per me. Sono così orgoglioso che il mio lavoro venga riconosciuto a livello internazionale insieme ai migliori chef del mondo. Nel corso della mia carriera ho sempre cercato un dialogo e un punto di connessione con l’alta cucina, traendone insegnamenti che hanno permesso di dare sfogo alla mia creatività e innovazione. Sono davvero grato agli organizzatori dei The Best Chef Awards per questo premio e continuerò a lavorare per far si che la pizza raggiunga sempre i più alti livelli nel mondo culinario”.

Da parte della grande famiglia di Pepe in Grani facciamo le congratulazioni al nostro Franco e siamo molto orgogliosi di lui“, scrivono sulla pagina facebook della pizzeria “Pepe in Grani” di Caiazzo.

Cos’è il The Best Chef Awards

Ideato nel 2015 dall’italiano Cristian Gadau e dalla neuroscienziata polacca Joanna Slusarczyk, The Best Chef Award è un evento che mira a creare una think tank virtuale del mondo della gastronomia e del fine dining internazionale. Dopo un paio di anni dalla sua creazione è sopraggiunta l’idea di mettere in fila anche una classifica dei migliori chef del mondo. Tre giorni, tre aree, tre momenti e modi diversi per parlare di cibo e ristorazione e una serie di attività per avvicinare il gruppo di candidati, vincitori, giornalisti invitati ed esperti culinari ad Amsterdam e alla sua cultura.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI