Taverna ‘e Mare: dalla cena romantica ai meeting aziendali, in tavola con vista mozzafiato sul Golfo


C’è un luogo a Torre del Greco dove i profumi del mare riescono ad arrivare direttamente a tavola. Taverna ‘e Mare offre ai propri clienti specialità di mare cucinate secondo le tradizionali ricette della cucina partenopea rivisitate in chiave moderna.

Taverna ‘e Mare è un ristorante trasversale: accoglie quotidianamente non solo coppie di innamorati che intendono cenare a lume di candela in una location esclusiva, o gruppi di famiglie e amici desiderosi di lasciarsi coccolare dalle deliziose pietanze proposte dallo chef, ma anche da professionisti che intendono organizzare i propri meeting aziendali e gli incontri di lavoro in una cornice raffinata.

La sala di Taverna 'e Mare

La sala di Taverna ‘e Mare

Taverna ‘e Mare, i profumi del Mediterraneo in tavola con vista mozzafiato sul Golfo

Taverna ‘e Mare apre le sue porte ai clienti desiderosi di assaporare le specialità di mare cucinate secondo le tradizionali ricette della cucina partenopea, ma reinterpretate in chiave moderna. Il punto di forza di questo locale è sicuramente la vista mozzafiato sul Golfo di Napoli e sull’isola di Capri. Dalla terrazza, infatti, si può godere di un panorama incredibile, con le mille sfumature del mare che si perdono all’orizzonte, le barche a vela che solcano le onde e il profilo suggestivo dell’isola. Soprattutto al tramonto, quando il cielo si tinge di un rosso intenso, l’atmosfera diventa semplicemente magica.

Alici del Cantabrico affumicate con pane e burro

Alici del Cantabrico affumicate con pane e burro

La location è studiata nei minimi dettagli per creare un’atmosfera accogliente ed elegante, ispirata al tema marino. Le pareti sono decorate con motivi che richiamano il mare, mentre i coralli sono disposti come centrotavola. Tutto questo contribuisce a rendere l’esperienza culinaria ancora più coinvolgente, trasportando i commensali in una dimensione in cui i profumi e i sapori del Mediterraneo diventano protagonisti assoluti.

Da Taverna 'e Mare cene a lume di candela e meeting aziendali

Da Taverna ‘e Mare cene a lume di candela e meeting aziendali

Da Taverna ‘e Mare anche incontri di lavoro e meeting aziendali

Taverna ‘e Mare ha ottenuto diversi riconoscimenti nel corso degli anni, tra cui una forchetta Gambero Rosso e l’inserimento nella prestigiosa guida del 2023. Questo ristorante è diventato una vera e propria eccellenza nel panorama campano, tanto da essere scelto spesso da aziende e professionisti per organizzare incontri di lavoro o per celebrare successi e obiettivi con i colleghi. La sua reputazione è dovuta anche alla varietà del menù, che spazia dai piatti della tradizione a quelli più moderni e contemporanei. I clienti hanno la possibilità di scegliere il pescato del giorno personalmente, grazie alle vetrine refrigerate esposte in sala. Questa opportunità permette loro di apprezzare la freschezza e la qualità dei prodotti prima ancora di assaggiarli.

Una tempura di Gamberi Una tempura di Gamberi

Il menù di Taverna ‘e Mare offre una vasta selezione di piatti a base di pesce. Si possono trovare ostriche, tonno rosso, scampi, baccalà, alici, astice e molti altri prelibati ingredienti che il mare ci regala. Tutti questi prodotti vengono elaborati con maestria dallo chef, che riesce a creare piatti ricercati e gustosi, capaci di soddisfare anche i palati più esigenti. Accanto a questi piatti, il ristorante propone una carta dei vini che offre il meglio delle prime linee.

La splendida vista sul Golfo

La splendida vista sul Golfo

Ma la cosa che rende Taverna ‘e Mare un vero gioiello è il suo personale: qualificato e cordiale, è il vero fiore all’occhiello del ristorante. Accompagna i clienti nel percorso degustativo, cercando di soddisfare ogni desiderio e preferenza senza mai essere invadente. Grazie alla loro grande attenzione e preparazione, sanno consigliare gli abbinamenti giusti, creando un’esperienza culinaria completa e soddisfacente.

Tonno rosso scottato, vellutata di ceci, olio al rosmarino e tarallo sbriciolato

Tonno rosso scottato, vellutata di ceci, olio al rosmarino e tarallo sbriciolato

In conclusione, Taverna ‘e Mare è molto più di un semplice ristorante: è un’esperienza culinaria che permette ai commensali di fare un vero e proprio viaggio tra i sapori, i profumi e le emozioni del mare. La vista mozzafiato sul Golfo di Napoli e sull’isola di Capri ne fa un luogo unico, in cui la bellezza del panorama si unisce alla bontà delle pietanze e al calore del personale.

RIEPILOGO INFO
Cosa: Ristorante Taverna ‘e Mare
Dove: Via Principal Marina 16, Torre del Greco (Na)
Infopagina Facebooksito internet – 081 882 4634


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI