Villa del Parnaso, in esclusiva presentiamo la brochure informativa


Inaugurata solo da qualche giorno si può già definire un successo in termini di affluenza la riapertura di Villa del Parnaso a Torre Annunziata. Non è solo un passaggio che unisce Corso Umberto I a Litorale Marconi, ma un luogo di ritrovo dove oltre a visitare le bellezze storiche interne alla villa si può ammirare lo splendido panorama dalla terrazza con vista sull’intero golfo. In attesa dell’ascensore come soluzione provvisoria è prevista l’installazione di una piattaforma mobile, per collegare la terrazza con i servizi igienici, e di uno “scoiattolo”, per permettere la discesa delle scale interne alla struttura.

Pronta anche la brochure che vi mostriamo in anteprima, con le informazioni e la storia di Villa del Parnaso. La brochure di Villa del Parnaso è frutto dell’attività di Alternanza Scuola Lavoro che la classe IV-A del Liceo De Bottis di Torre del Greco svolge con l’Archeoclub di Torre Annunziata. Al contempo, la classe IV-M sta realizzando una brochure sul Museo dell’identità. I testi sono frutto della collaborazione con Vincenzo Marasco del Centro Studi “Nicolò d’Alagno” e di Vincenzo Amorosi, che ha pubblicato tempo fa un testo su Villa Fusco e Villa del Parnaso. La Villa nasce dopo l’eruzione del 1631 sui resti di costruzioni precedenti: la villa romana di Caio Siculio ed un edificio del XVI secolo. Il progetto prevede anche la realizzazione di QRcode da posizionare all’interno della Villa. L’iniziativa è stata coordinata dalla prof.ssa Paola Ametrano e pienamente approvata dalla Dirigente scolastica Letizia Spagnuolo.

 

Durante il fine settimana, in concomitanza con la maratona “Pasta Run” sarà allestito un gazebo dove i volontari dell’Archeoclub “Mario Prosperi” di Torre Annunziata distribuiranno le brochure. Oltre alle brochure informative, l’edificio sarà fornito di cartelli e di altre soluzioni informative.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI