“Innamorati di Napoli”, visite guidate gratuite con i vip: tutte le info


Ritorna per la terza edizione l’iniziativa “Innamòrati/innamoràti di Napoli”, una serie di visite guidate gratuite con dei Ciceroni illustri affiancati da guide turistiche abilitate con lo scopo di far innamorare di Napoli cittadini e turisti. L’iniziativa, che nasce da un’idea dello scrittore Maurizio De Giovanni, è stata promossa dall’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli e si terrà domenica 18 febbraio.

Si andrà alla scoperta e riscoperta di luoghi noti e meno noti raccontati in chiave personale da uomini e donne che lavorano e vivono ispirati dall’amore per Napoli. Quest’anno, giunta alla sua terza edizione, l’attenzione sarà centrata sul cinema e si sottolineerà il successo di Napoli come set cinematografico. La madrina di quest’anno è l’attrice Pina Turco, che condurrà la visita a Palazzo San Giacomo, sede del Municipio, alla presenza del sindaco di Napoli Luigi de Magistris e dell’assessore alla cultura e al turismo Nino Daniele.

Per chiunque voglia partecipare a questa splendido progetto volto a presentare Napoli nella sua particolare bellezza occorre prenotarsi attraverso il seguente sito e dove è possibile visionare  le informazioni  su ogni singola visita. Per ulteriori dettagli è possibile scrivere una mail all’indirizzo seguente oppure telefonare ai seguenti numeri: 338.2124619 – 328.1764063 – 345.8596649 (da lunedì a venerdì ore 10.00 – 17.00).

Per i luoghi dove è previsto un biglietto d’ingresso questo sarà a carico dei partecipanti. Tantissime le strutture che hanno aderito garantendo una riduzione dedicata agli “innamorati”. Le visite sono guidate sono fissate tutte la mattina e sono in contemporanea ad esclusione di quella al Borgo Orefici prevista sabato 17 Febbraio. Ecco chi ci sarà e i luoghi che saranno visitabili. Tra i più celebri:

PINA TURCO – MADRINA – Palazzo San Giacomo
ENZO DE CARO – Palazzo Reale
GIULIO ADINOLFI ‐ Libreria cinema e teatro. Parco Margherita
Maestro MICHELE CAMPANELLA ‐  Il Conservatorio di San Pietro a Majella
MARCO ZURZOLO – Cimitero delle Fontanelle
PEPPE IANNICELLI ‐ NAPOLI NEL MITO: mostra sul Calcio Napoli presso il MANN


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI