MyFleg, il biglietto annuale del Parco Archeologico dei Campi Flegrei: come acquistare


Nella zona dei Campi Flegrei, è situato uno stupendo  parco archeologico. Questo è costituito da 4 siti archeologici: l’anfiteatro Flavio di Pozzuoli, il parco archeologico di Cuma, il parco archeologico delle Terme di Baia e il Museo Archeologico dei Campi Flegrei.

A partire dal 1 marzo 2019 è stata lanciata una grande novità, è stato introdotto infatti un biglietto di ingresso del costo di 8 euro, valido due giorni, che, permette al pubblico di poter visitare tutti e 4 i siti, tuttavia, esiste sempre la possibilità di visitarli singolarmente al costo di 4 euro. Una novità è quella di un abbonamento annuale al costo di 20 euro, il quale dà la possibilità di visitare tutti i siti per 365 giorni. L’ ingresso è gratis ai minori di 18 anni.

In alcune giornate festive sarà data anche l’opportunità di visitare il parco gratuitamente. Adatto ad ogni tipo di pubblico, anche ai più piccoli per la presenza di laboratori e attività interattive.

Questo parco  racchiude al suo interno secoli di storia, oggetto infatti di molti miti quali, la sibilla cumana e la porta degli inferi dell’averno, fu anche insediamento della prima colonia greca del mediterraneo.

Patrimonio inestimabile  della regione Campania, il parco è quasi come fosse un libro di storia e archeologia all’aria aperta dove chiunque si trovi a visitarlo resta colpito da una piacevole sensazione di mistero e fascino.

I vari biglietti si possono acquistare sul posto oppure online.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI