“Digitalizzazione del patrimonio culturale”: anteprima del progetto sul Cilento


In anteprima mondiale il primo filtro in realtà aumentata concepito ed elaborato per un ente pubblico. “Digitalizzazione del patrimonio culturale” è concepito per il Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Il progetto sarà presentato mercoledì 19 agosto alle ore 11:00 presso la sede del Parco.

In occasione del 25º anniversario del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, il nuovo progetto digitale, creato da Marco Del Sorbo, sarà presentato in anteprima mondiale presso Palazzo Mainenti a Vallo della Lucania. “Digitalizzazione del patrimonio culturale” permetterà a tutti gli utenti del web di realizzare contenuti digitali per promuovere le bellezze del Parco, sfruttando nuovi applicativi innovati.

All’evento sarà presente Sergio Costa, ministro dell’ambiente, della tutela del territorio e del mare; il campione di bike trial Vittorio Brumotti. E sopratutto, Marco Del Sorbo, il social media manager e ideatore del progetto, che a soli 23 anni, innamorato delle bellezze della propria terra, vuole far conoscere a tutto il mondo il Cilento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI