Grande successo di Cavalleria Rusticana. DeMa: “Magnifico spettacolo. Grazie San Carlo”


La diretta streaming del Teatro San Carlo con l’opera Cavalleria Rusticana ha riscosso un ottimo successo, il sindaco Luigi de Magistris ci ha tenuto a ringraziare il Teatro per l’iniziativa. In questo modo si continua a promuovere la cultura del nostro paese, nonostante un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo.

La cultura infatti è stato uno degli ambiti più penalizzati dal coronavirus. A partire dal mondo della scuola, che è cambiato radicalmente con la Dad che ha sostituito le lezioni in presenza, alla chiusura dei cinema e dei teatri. Ma il nostro è un paese ricco di cultura ed è giusto portarla avanti a qualsiasi costo.

Il Teatro San Carlo è riuscito a mettere a disposizione dei cittadini un evento che ha visto coinvolte oltre 40 mila persone. Tutti collegati dal proprio pc di casa per assistere ad una delle opere più belle del mondo teatrale. Questo è stato anche merito del Direttore d’Orchestra Juraj Valcuha, che ha portato in scena una spettacolare interpretazione.

Queste le parole del primo cittadino di Napoli Luigi de Magistris per il Teatro San Carlo: “Più di quarantamila spettatori per la Cavalleria Rusticana trasmessa in streaming dal Teatro San Carlo col biglietto popolare a poco più di un euro.

Un magnifico spettacolo con interpreti eccellenti e con l’orchestra del teatro guidata dal grande Juraj Valcuha. Un’ora di bellezza pura, che in un momento come questo è stato un caldo raggio di sole per il nostro spirito. Grazie al Teatro San Carlo per questa splendida iniziativa.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI