Gli imperdibili eventi a Napoli nel weekend: cosa fare sabato 29 e domenica 30 maggio 2021


Proseguono a Napoli nel weekend gli eventi in presenza, con la massima prudenza e rispettando le normative anti-covid. La nostra città però continua anche a offrire varie attività online imperdibili. Di seguito vi proponiamo gli eventi più belli da vivere in questo fine settimana.

Gli eventi a Napoli nel weekend: «Giorni infelici per Re Lear»:

Quella che Re Lear crea con le proprie mani è una trappola. Precipita nella condizione più disperata per un essere umano: restare solo. Lo studio del regista Mariano Bauduin è partito da questo elemento: il lavoro sul testo di Shakespeare si è soffermato sul senso di solitudine che, con l’avanzare dell’età costringe Lear a prendere coscienza di sé, portandolo gradualmente a sprofondare nella disperazione.

Re Lear è interpretato da Lello Giulivo, e quando realizza ciò che ha fatto, impazzisce. “Il nostro è, al momento, uno studio sulla prima parte dell’opera di Shakespeare. Ci siamo soffermati sulle cause che portano Lear alla pazzia – spiega Bauduin -, ci auguriamo di poter continuare il nostro studio per poter analizzare quali sono, poi, le conseguenze delle scelte compiute dal vecchio re pazzo”.

Quando: Sabato 29 maggio ore 16.00
Dove: Castel dell’Ovo, Sala Italia
Per maggiori informazioni e prenotazioni: (H)EARTH | CASTEL DELL’OVO

Il Teatro San Carlo riapre le porte al pubblico

Dopo 7 lunghi mesi di chiusura, riapre al pubblico il Teatro San Carlo. Venerdì 14 maggio era andata in scena La Traviata di Giuseppe Verdi. Sabato 29 maggio, sempre con posti limitati a causa del distanziamento, riprendono i grandi concerti al Teatro di San Carlo con tre appuntamenti imperdibili.

Sabato 29 maggio 2021 – ore 19.00 – Concerto Webern – Brahms.
Sabato 5 giugno 2021 – ore 19.00 – Concerto Carmina Burana
Domenica 6 giugno 2021 – ore 18.00 – Concerto Recital Renaud Capucon

Quando: 29 maggio, 5 giugno e 6 giugno
Dove: Teatro San Carlo, via San Carlo Napoli
Prezzo biglietto: da 20 a 50 euro
Contatti e informazioni: Sito ufficiale Teatro San Carlo
Prenotazione obbligatoria: 0817972412 – visiteguidate@teatrosancarlo.it

Il Teatro Trianon Viviani di Napoli riapre al pubblico con un concerto di Nicola Piovani

Dopo otto mesi di chiusura, il Teatro Trianon Viviani di Napoli riaprirà al pubblico Sabato 29 maggio 2021, alle 20,00 con un concerto del Maestro Nicola Piovani. Diretto artisticamente da Marisa Laurito, il Maestro Nicola Piovani, premio Oscar per la colonna sonora de “La vita è bella” di Roberto Benigni, proporrà il concerto “La musica è pericolosa”. Uno spettacolo imperdibile, che riproporrà i momenti più significativi della grande carriera musicale di Piovani.

I biglietti sono acquistabili online e costano tra i 18 e 25 euro.
Informazioni: tel. 081 2258285 (dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13:30 e dalle 16 alle 19; sabato, dalle 10 alle 13:30); email: boxoffice@teatrotrianon.org
Maggiori informazioni: Nicola Piovani. La musica è pericolosa

Eventi a Napoli: “Lucciole e Sibilla”

Il Gruppo Archeologico Campi Flegrei ci propone degli straordinari percorsi lungo le sponde del lago d’Averno per godere di un incredibile spettacolo: le lucciole che ricordano la presenza mitologica della Sibilla, la sacerdotessa del dio Apollo dotata di poteri divini. Si tratta, dunque di un gioco di luci naturali immerso in una natura incontaminata.

Quando: 29/05 – 30/05 – 02/06 – 06/06 – 12/06 e 13/06 2021
Prezzo biglietto: Adulti 12 euro a persona, Bambini gratuito fino ai 5 anni, Bambini dai 6 ai 17 anni 5 euro
Per maggiori informazioni: LUCCIOLE E SIBILLA

Altri eventi a Napoli e provincia

Sabato 29 maggio a Pompei ci sarà in diretta streaming un pellegrinaggio virtuale per i fedeli della tradizionale marcia di preghiera dell’ultimo Sabato del mese di maggio. Si potrà quindi, raggiungere il Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei (Napoli), per chiudere il mese mariano.

Torna sul palco il dj Joseph Capriati, fermo dal 9 gennaio, data dell’accoltellamento da parte del padre. Ha trascorso dei duri mesi ma ora è pronto per tornare alla sua passione. Infatti, ci sarà un grande spettacolo alla Reggia di Caserta il 29 maggio 2021, disponibile in diretta streaming sulla sua pagina Facebook ufficiale.

Hanno riaperto al pubblico anche i Giardini La Mortella di Forio d’Ischia, in piena stagione primaverile, che con le splendide fioriture accompagnano i visitatori in un clima suggestivo, a contatto con la natura.

Infine, un altro evento imperdibile. Sabato 29, domenica 30 maggio e mercoledì 2 giugno, si festeggiano al Museo di Pietrarsa i 75 anni della Repubblica Italiana. Per l’occasione, nelle tre giornate, il sito ospiterà la mostra fotografica “Le Ferrovie e la Repubblica”, immagini che ripercorrono la storia del nostro Paese a partire dal 1946, raccontata a bordo dei treni delle Ferrovie dello Stato. La mostra è inclusa nel prezzo del biglietto d’ingresso del Museo di € 3,00.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI