Museo Pietrarsa, “Le Ferrovie e la Repubblica”: la mostra fotografica per festeggiare i 75 anni della Repubblica


Era il 2 giugno 1946 quando nacque la Repubblica Italiana, a seguito dei risultati del referendum istituzionale indetto quel giorno per determinare la forma di governo dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale. Per festeggiare i 75 anni da quella data, il Museo Nazionale di Pietrarsa ha organizzato un evento dedicato alla Repubblica e alla Ferrovia.  Sabato 29, domenica 30 maggio e Mercoledì 2 giugno si potrà fare un viaggio tra le foto storiche che hanno segnato questi lunghi 75 anni di storia italiana.

Sabato 29, domenica 30 maggio e mercoledì 2 giugno, festeggia al Museo di Pietrarsa i 75 anni della Repubblica Italiana! Per l’occasione, nelle tre giornate, il sito ospiterà la mostra fotografica “Le Ferrovie e la Repubblica”, immagini che ripercorrono la lunga e appassionante storia del nostro Paese a partire dal 1946, raccontata a bordo dei treni delle Ferrovie dello Stato. La mostra è inclusa nel prezzo del biglietto d’ingresso del Museo di € 3,00.

Ti invitiamo anche alla performance teatrale “Un caffè col Presidente”, che si terrà nelle aree esterne del Caffè Bayard del Museo. I visitatori avranno la possibilità di conversare con uno dei Presidenti della Repubblica Italiana, sorseggiando un caffè ed ascoltando i suoi racconti. Il costo del biglietto è di € 6,00 a persona“.

Con l’apertura dei siti culturali, il Museo di Pietrarsa sta iniziando a riprendere il proprio ritmo con numero eventi. Molto successo ha avuto quello organizzato la scorsa settimana e dedicato alle famiglie. I personaggi delle fiabe più famose raccontavano ai bimbi la storia della ferrovia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI