Pietrarsa, nel weekend evento dedicato alle famiglie: i personaggi delle favole raccontano la storia del Museo


La Campania è in zona gialla da più di un mese ed essendo in questa fascia di rischio bassa tutti i musei regionali sono aperti, così come lo saranno anche in questo weekend. Un fine settimana fatto di sole e cultura anche per Pietrarsa e il suo Museo Nazionale Ferroviario che nei prossimi giorni ospiterà un evento molto particolare.

Sabato 22 e domenica 23 maggio, a partire dalle ore 10:00,  si potrà vivere in una favola. L’evento ideato “Un Museo da Favola”, è un percorso di visita itinerante ideato per i più piccini, che viaggeranno all’interno dei padiglioni accompagnati dai più noti personaggi delle favole.

Una visita spettacolo per la famiglia unica nel suo genere, che intreccia storia e conoscenza con immaginazione e divertimento. Attraverso la storia delle locomotive potrete fare un viaggio nel tempo insieme ai personaggi delle favole. Una storia lunga ed importante quella del Museo Nazionale di Pietrarsa, luogo dove è nata la prima fabbrica italiana di locomotive.

Contributo di partecipazione 25 euro ( per nucleo familiare). È necessaria la prenotazione tramite Whatsapp al 3272540679. Orari percorsi teatralizzati: dalle ore 10.30 alle ore 13 dalle ore 15.30 alle ore 18.30. Maggiori info sulla pagina Facebook del Museo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI