Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni: inaugurato il primo acquario virtuale in Italia


Ancora un primato della Campania. E’ stato infatti inaugurato nel Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, il primo acquario virtuale d’Italia. Un presidio di alta innovazione tecnologica a servizio di chi vuole perdersi tra le bellezze del più grande Geoparco per estensione del nostro Paese dotato di due aree marine protette e ben 4 Siti Unesco.

PARCO NAZIONALE DEL CILENTO: APRE IL PRIMO ACQUARIO VIRTUALE D’ITALIA

Il taglio del nastro è avvenuto ieri nella splendida cornice di Villa Matarazzo a Santa Maria di Castellabate presso il Centro di Promozione Riserve Marine e del Paesaggio Mediterraneo e Parco Attrezzato, alla presenza anche dell’assessore al turismo della Regione Campania, Felice Casucci, che ha dichiarato:

Qui il turismo sostenibile diventa una realtà concreta, inteso come virtù, non come infrazione e violenza ma rispetto per l’altro, per l’ambiente, per il paesaggio e i suoi tesori. La digitalizzazione non sottrae nulla alla realtà ma ci consente di conoscerla in modo ravvicinato.”

Come sottolineato da Tommaso Pellegrino, presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni:

Abbiamo realizzato una straordinaria opera di innovazione tecnologica, che attraverso la riproduzione fedele della realtà, ci guida alla conoscenza del nostro mare tra i più belli, più puliti e più premiati d’Italia. E’ nostra intenzione portare avanti un percorso di conoscenza ritenendo indispensabile che i ragazzi possano fare propri gli elementi di pregio del nostro mare per poterlo amare sempre di più e difenderlo”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI