Notte magica a Napoli: Musica popolare e fuochi d’artificio al Castel dell’Ovo. Info


Tutto è pronto per il grande evento che si terrà sul Lungomare di Napoli, durante la serata di venerdì 12 luglio 2019. La notte magica di Napoli in onore della chiusura delle Universiadi e non solo cercherà di affascinare le tante persone che vi accorreranno, per passare una serata all’insegna della buona musica.

La serata sarà riempita da un concerto speciale con 15 mandolini, i più classici degli strumenti napoletani, e lo spettacolo pirotecnico sul mare da Castel dell’Ovo e si terrà dalle 21.00 fino a mezzanotte. Si inizierà infatti con Mandolini sotto le stelle, un concerto dedicato alla canzone popolare napoletana presso il Teatro Viviani, per poi proseguire coi restanti eventi. Realizzata dalla Regione Campania su proposta del Comune di Napoli, l’iniziativa è organizzata dalla Scabec in collaborazione con X Eventi & Comunication e con Lieto Fireworks.

Da anni lavoriamo alla valorizzazione del patrimonio classico musicale partenopeo – ha detto l’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli Nino Daniele – che nel rispetto della tradizione riesce ancora a rinnovarsi e a offrirci emozioni indimenticabili.  Per gli ospiti internazionali che sono in città e per i nostri concittadini non abbiamo avuto dubbi e abbiamo scelto di offrire il migliore spettacolo musicale della tradizione con il concerto Mandolini sotto le stelle”

Abbiamo voluto offrire agli ospiti delle Universiadi e ai turisti che affollano la città le note più caratteristiche della tradizione musicale napoletana e italiana – ha dichiarato la vicepresidente di Scabec Teresa Armato – nel cuore del centro antico di Napoli, in questo ritrovato teatro Trianon che nasce come luogo di aggregazione e di memoria culturale”.

Invitiamo chi ne ha la possibilità di partecipare, dato che si prevedono cose in grande.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI