Festa del cioccolato a Sorrento: le date


Piazza Angelino Lauro trasformata in una festante fabbrica di cioccolato a cielo aperto. E’ quanto accadrà a Sorrento dal 15 al 17 dicembre prossimi, quando – tra due weekend – si svolgerà la Festa del cioccolato nazionale. Promossa dal gruppo di artigiani cioccolatieri del “Choco Amore”, dell’Associazione Nazionale Cioccolatieri, l’evento rientra tra quelli organizzati da quest’ultima in giro per l’Italia per divulgare e valorizzare l’arte cioccolataia nostrana su tutto il territorio nazionale.

Tra due settimane sarà la volta di Sorrento che, nell’ambito della manifestazione M’illumino d’Inverno, darà la possibilità ai suoi cittadini, ma anche ai curiosi e ai tanti turisti che affollano sempre la costiera, di gustare e apprezzare uno dei prodotti di punta dell’artigianato italiano. Il tutto in maniera totalmente gratuita, eccetto gli acquisti che i visitatori vorranno fare.

Le “Feste del Cioccolato Nazionali” sono un evento culturale che interessa la gastronomia di settore, con lo scopo di diffondere sempre più la cultura del cioccolato artigianale e l’arte della sua lavorazione.

Fulcro della manifestazione è il Cioccolato a 360°, non solo come prodotto puramente commerciale, ma valorizzato come prodotto artigianale.

Particolare attenzione viene quindi data all’arte della lavorazione del cioccolato, intesa come arte artigiana dei maestri cioccolatieri, tramandata da padre in figlio ed arricchita dalle moderne tecniche di lavorazione del prodotto.

EVENTO: Festa del cioccolato nazionale

LUOGO: Sorrento – Piazza Angelino Lauro

DATE: 15-16-17 dicembre

COSTI: partecipazione gratuita

Facebook: https://www.facebook.com/events/386389038441844/


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI