UniMusic: ingresso gratuito ai Musei Unina e concerti a 1 euro


“Musica ai Musei Unina” è il progetto estivo firmato UniMusic che propone suggestivi concerti dell’Orchestra Scarlatti in alcuni meravigliosi luoghi di Napoli: i musei appartenenti all’Università degli Studi di Napoli Federico II.

La rassegna musicale comprende l’ingresso completamente gratuito ai complessi museali dell’antica università e la partecipazione ai concerti al simbolico prezzo di un euro.

I musei coinvolti sono i cinque musei scientifici dell’Università Federico II: Museo di Mineralogia, Museo di Fisica, Museo di Antropologia e Museo di Zoologia situati nella cornice del Collegio Massimo dei Gesuiti in Via Mezzocannone e il Museo di Paleontologia che occupa alcune delle sale restaurate del Complesso conventuale di San Marcellino.

Degli appuntamenti previsti (quattro), se ne sono già svolti due: quello del 4 luglio al Museo di Paleontologia (che ospita oltre 50.000 fossili) e quello dell’11 luglio al Real Museo Mineralogico (uno dei più interessanti ed importanti al mondo nel suo ambito).

I prossimi appuntamenti con la rassegna “Musica ai Musei Unina” saranno quello di giovedì 18 luglio dalle ore 11:00 alle ore 12:00 presso il Museo di Paleontologia e quello di giovedì 25 luglio dalle ore 11:00 alle ore 12:00 presso il Real Museo Mineralogico (i concerti si svolgeranno a partire dalle ore 12:00, dalle ore 11:00 alle ore 12:00 sarà possibile visitare i complessi museali).

Imperdibili anche gli altri appuntamenti con “UniMusic Festival della Musica e della Cultura”: sono aperti al pubblico tre giorni di prove musicali (progetto OPEN MUSIC) presso il Cortile delle Statue dell’Università Federico II che si terranno sabato 20 luglio e venerdì 26 luglio con ingresso libero dalle ore 18:30 alle ore 20:30.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI