Un’Estate da Re 2022: concerti alla Reggia di Caserta con pass per i migliori musei della Campania

Reggia di Caserta, esclusiva location per Un'Estate da Re


Un’Estate da Re giunge alla sua VII edizione e torna il pass 365 lite, un’iniziativa di Campania>Artecard a edizione limitata, che consente di visitare ben 34 siti culturali campani in un anno. A partire dall’8 agosto 2022 e per tutta la durata della rassegna programmata e finanziata dalla Regione Campania, infatti, sarà possibile acquistare il pass 365 lite, esclusivamente in abbinata ai biglietti degli spettacoli previsti.

Un’Estate da Re è realizzata grazie alla collaborazione con il Ministero della Cultura, Comune di Caserta, Teatro di San Carlo di Napoli e del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno. E’ inoltre promossa dalla Scabec, società della Regione Campania dedita all’organizzazione e promozione di eventi culturali.

Un’Estate da Re: biglietti in vendita con Campania>Artecard

Oltre a godere dei concerti che si terranno dal 3 al 18 settembre presso i suggestivi cortili della Reggia di Caserta, il pubblico potrà quindi vivere un’esperienza culturale all’interno di alcuni tra i più affascinanti luoghi della cultura del nostro territorio.

Una passeggiata all’interno delle sfarzose stanze della Reggia di Caserta, le mostre e gli eventi del MANN, il Caravaggio del Museo di Capodimonte, i mosaici del Parco Archeologico di Pompei. E ancora i templi di Paestum, le stradine degli Scavi di Ercolano, il Palazzo Reale e tutti gli altri siti culturali che vanno ad arricchire l’offerta culturale regionale. A partire dal primo utilizzo, il pass 365 lite offre la possibilità di visitare una volta in un anno ciascuno dei 34 luoghi della cultura inseriti nell’offerta.

A un costo di 20 euro per la versione dedicata agli over 25 e di 10 euro per le persone di un’età compresa tra i 18 e i 25 anni ancora non compiuti, l’Artecard 365 lite potrà essere acquistata assieme ai biglietti dei seguenti spettacoli dal vivo.

Un'Estate da Re - concerti alla Reggia di Caserta

Un’Estate da Re – concerti alla Reggia di Caserta

In regalo con Campania>Artecard l’evento inaugurale di Un’Estate da Re

Dalla mezzanotte di venerdì 26 agosto e fino alle 23.59 di domenica 28 agosto, infatti, coloro che acquisteranno un Artecard 365 Gold sul sito riceveranno un biglietto omaggio per il suggestivo spettacolo dal vivo dei Carmina Burana, la più esaustiva antologia di canti medievali di ispirazione non religiosa basati su 24 poemi ritrovati in omonimi testi poetici.

Una Estate da Re 2022: il programma alla Reggia di Caserta

3 settembre 2022, Carmina Burana – Musica di Carl Orff
8 settembre 2022, Fabrizio De Andrè Sinfonico: Sogno n.1 e oltre – Con Peppe Servillo e Ilaria Pilar Patassini
13 settembre 2022, Mario Biondi – Romantic Tour
17 e 18 settembre 2022, Claudio Baglioni – Geoff Westley dirige l’Orchestra Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Salerno

Una volta acquistato il biglietto di una delle 5 serate di Un’Estate da Re in combinata con Artecard, sarà possibile ritirare il proprio pass 365 lite al desk accrediti che sarà posizionato all’ingresso dei cortili della Reggia di Caserta.

Campania>Artecard è il pass promosso dalla Regione Campania tramite Scabec, che da oltre 15 anni offre la possibilità di fruire il patrimonio culturale locale e di viaggiare a bordo del trasporto pubblico grazie alla partnership con il consorzio UnicoCampania.

Sito ufficiale di Un’Estate da Re

Acquista i biglietti di Un’Estate da Re


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI