Una magica parata a San Giorgio: oltre 50 personaggi Disney e treno di Babbo Natale


Domenica, 11 dicembre, per le strade di San Giorgio a Cremano prenderà il via una grande parata natalizia con oltre 50 personaggi Disney che sorprenderà i più piccoli e le loro famiglie. Si tratta di uno degli eventi previsti dalla kermesse Che spettacolo il Natale, dedicata ai bambini, in cui rientrano altri 8 eventi itineranti.

A San Giorgio la grande parata natalizia Disney

Dalle 10:00, in partenza dal Palaveliero, i personaggi più noti delle fiabe e dei cartoni Disney daranno vita ad un corteo animato in cui i co-protagonisti saranno proprio i bambini. La magica sfilata proseguirà fino a Villa Vannucchi con ulteriori momenti di animazione e divertimento.

Insieme ai personaggi delle favole viaggerà anche un trenino elettrico, con a bordo Babbo Natale e il Grinch, pronti ad accogliere i bambini per un giro della città. La rassegna Che spettacolo il Natale, organizzata d’accordo con l’assessore Giuseppe Giordano, prevede altri 8 eventi itineranti nei luoghi di Villa Bruno, rivolti agli alunni delle scuole primarie e dell’infanzia.

“Regaliamo anche ai nostri bambini un Natale da favola. Ieri siamo partiti, infatti, con la favola di Pinocchio presso il Parco e la Biblioteca ed i bambini sono rimasti estasiati” – ha dichiarato il sindaco Giorgio Zinno. A rotazione, oltre 1.500 bambini dei 5 istituti comprensivi e delle due scuole paritarie, prenderanno parte agli altri spettacoli. Di seguito l’elenco:

– lunedi’ 12 dicembre: “CAPPUCCETTO ROSSO”

– martedi’ 13 “VA’ DOVE TI PORTA IL PIEDE” (storie incentrate sul corpo umano e su temi universali come l’amore, la pace, il rispetto, l’ambiente);

– mercoledi’ 14 dicembre “MR. BUBBLE SHOW” con magia e bolle di sapone giganti;

– lunedì 19 dicembre: “ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE” nel Parco e in Biblioteca, mentre in Fonderia si svolgerà il meraviglioso SPETTACOLO “LE MAGICHE MUSICHE DEI GRANDI CARTONI DISNEY” .

– mercoledi’ 21 dicembre: “FIABE DEI FRATELLI GRIMM”, raccontate da Veronica Maya;

– giovedi’ 22 dicembre: “LO SCHIACCIANOCI.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI