Festa dell’Epifania in villa, tra dolci e divertimento: la Befana regalerà giochi e calze


Domani, 6 gennaio 2023, nella villa Comunale di Acerra si terrà l’iniziativa della Befana Solidale 2023, promossa dall’associazione Nuovo Avvenire in collaborazione con Unilpe nel Sociale, per offrire giochi e dolci ai più piccoli. Si tratta di uno degli eventi dell’Epifania partenopea pensati per regalare un giorno di festa anche ai più bisognosi.

Ad Acerra la Befana Solidale: giochi e dolci ai bimbi

A partire dalle ore 9:00 e fino alle 13:30, nella villa situata in via Manzoni, i bambini e le loro famiglie saranno accolti dalla Befana che donerà loro giochi e calze. Non mancherà il divertimento con l’animazione a cura di Made in Gigi. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Acerra e sostenuta da Opes Campania, Aicem, la Croce Rossa Italiana e la Protezione Civile locale.

“In un momento storico di grande difficoltà economica e sociale, abbiamo inteso realizzare una iniziativa finalizzata a donare, di concerto con gli uffici dei servizi sociali comunali, un sorriso ad un po’ di bambini del territorio. Agli stessi la Befana presente sul posto donerà giochi e calze. Sarà una mattinata di festa, all’insegna dell’allegria, dedicata a bimbi e famiglie del territorio. Ringrazio l’amministrazione comunale per aver patrocinato l’iniziativa” – ha dichiarato il presidente di Nuova Avvenire Onlus, Stefano Pisaniello, nel presentare l’evento.

E’ in programma per oggi, invece, l’Epifania Solidale di Poggioreale: dalle 15:00 alle 19:00 oltre cinquanta bambini incontreranno la Befana presso il ristorante Il Poggio e ognuno di loro riceverà un giocattolo adatto alla sua età, acquistato grazie ad una donazione della Mutua Sanitaria Cesare Pozzo, nell’ambito del progetto Un sorriso per i più piccoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI