Epifania Solidale a Napoli, giochi gratis ai bimbi: arriva la Befana e distribuisce doni


Domani, giovedì 5 gennaio, a Napoli torna la Befana Solidale, l’iniziativa organizzata da Gesco negli spazi all’aperto del ristorante Il Poggio, in via Poggioreale, per regalare un momento di gioia e spensieratezza ai più piccoli. Dalle 15:00 alle 19:00, oltre cinquanta incontreranno la Befana che regalerà loro un gioco.

A Napoli torna la Befana Solidale

I bimbi, tra i 3 e i 10 anni, saranno accolti dagli operatori per festeggiare l’Epifania e potranno trascorrere alcune ore in compagnia della Befana, interpretata dalla giornalista di Napoliclick Chiara Reale. Ognuno riceverà un gioco adatto alla propria età, acquistato grazie ad una donazione della Mutua Sanitaria Cesare Pozzo, nell’ambito del progetto Un sorriso per i più piccoli.

Tanti sono i doni acquistati per i bambini che arriveranno da Barra, Poggioreale, Secondigliano, San Lorenzo, San Carlo all’Arena e San Giovanni a Teduccio, dai giochi da tavola a quelli creativi. Tra divertimento e allegria i piccoli porteranno con sé un ricordo della loro Epifania.

Un sorriso per i più piccoli è un progetto di solidarietà su scala nazionale di Mutua Sanitaria Cesare Pozzo, Fondazione Cesare Pozzo per la mutualità, Coordinamento Giovani e Coordinamento Donne Cesare Pozzo, che ha l’obiettivo di offrire un aiuto concreto ai bambini ospedalizzati e ai minori che si trovano in condizione di disagio, attraverso donazioni alle associazioni, alle cooperative e alle fondazioni che, sull’intero territorio nazionale si occupano di supportare i più piccoli.

Un modo per regalare un giorno di festa anche a chi è meno fortunato, sulla scia dell’iniziativa del Giocattolo Sospeso che proprio nel periodo natalizio, grazie allo spirito solidale dell’intera popolazione, ha permesso a tante persone di poter scartare il proprio regalo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI