Sagra del Friariello, 3 giorni di festa con tante specialità: menù completo a 10 euro


Dal 27 al 29 gennaio a Volla, in provincia di Napoli, presso la tensostruttura di via Carducci si terrà la grande Sagra del Friariello, con tanto buon cibo e divertimento per grandi e piccini. Si tratta di uno degli eventi dedicati all’ortaggio più amato dai napoletani, organizzato dall’associazione Amip, con il patrocinio del Comune di Volla, curato e organizzato dalla pasticceria Bella Napoli.

A Volla c’è la Sagra del Friariello

Saranno 3 giorni dedicati alla tradizionale cucina napoletana, con tante specialità e vini locali, oltre a proposte pensate per assecondare le esigenze di tutti. Non mancheranno momenti di intrattenimento per famiglie e ragazzi tra musica, spettacoli e animazione.

La grande festa partirà venerdì, 27 gennaio, alle ore 16:00 con l’apertura dello stand mercatino e alle 18:00 con l’inaugurazione della sagra. La serata sarà allietata dall’animazione dei Nor & Bog Animation e Team con i personaggi della Disney, baby dance, foto e truccabimbi.

Il 28 e 29 gennaio l’evento avrà inizio a partire dalle 9:30 con l’apertura del mercatino e della sagra con orario continuato. Nella serata di sabato i visitatori potranno assistere alle esibizioni musicali del duo Nor & Bog Live mentre domenica, a partire dalle 12:00, tornerà l’animazione con mascotte e baby dance.

Per il menù dell’evento è stata pensata una speciale formula che, con soli 10 euro, consente di gustare un panino salsiccia e friarielli (a scelta tra cuzzetiello con friarielli oppure caciocavallo impiccato con friarielli), una birra a scelta, un dolce a scelta e un caffè. Per i più piccoli c’è il menù baby che prevede un hot dog, una porzione di patatine e una bibita al costo di 5 euro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI