La grande festa di Carnevale nel Napoletano: spettacoli e sfilata dei carri vista mare


Bacoli si prepara a dare inizio alla grande festa di Carnevale che, con la sfilata dei carri, animerà le vie del centro e del lungomare, dando vita ad uno degli eventi più amati dalle famiglie e i bambini. I festeggiamenti partiranno tra poche settimane, probabilmente a ridosso della cosiddetta settimana grassa (che avrà inizio il 16 febbraio). Ad annunciarlo è stato il sindaco Josi Gerardo Della Ragione.

A Bacoli la grande festa di Carnevale

“Carnevale a Miliscola. Ve la ricordate la sfilata con i carri sul lungomare di Bacoli? Con migliaia di persone? Bene. Stiamo per tornare! Uno spettacolo unico, affacciati sulla spiaggia. Musica, coriandoli, animazione. Tra il lago Miseno e Procida sullo sfondo” – ha scritto il primo cittadino sui social.

Una vera e propria festa pensata per il divertimento di grandi e piccini, che negli anni scorsi ha attirato, oltre ai cittadini, tanti visitatori. Spettacolare la grande sfilata dei coloratissimi carri, alcuni dedicati ai personaggi Disney, accompagnata dalle esibizioni di artisti di strada e animatori, fronte mare.

“Torneremo a vivere l’area pedonale più grande e suggestiva della nostra città. Un enorme piazza sul mare. Abbiamo bisogno dell’inventiva di tutti, sarà festa grande. Non mancheranno le sfilate a Cappella, nel centro storico, in villa comunale ed al Fusaro, tra piazza Rossini e la Casina Vanivitelliana” – ha continuato.

“I bambini si prenderanno la città. A piedi, liberi di correre, di giocare. Tenetevi pronti, mancano poche settimane. La magia del Carnevale ci farà festeggiare per giorni. Insieme, per i nostri piccoli. Un passo alla volta” – ha concluso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI