Gran Carnevale e Fiera del Cioccolato: 9 giorni di festa, carri e dolci a ingresso gratis


Torna il Gran Carnevale di Maiori, nella splendida cittadina della Costiera Amalfitana, che quest’anno ospiterà anche la celebre festa del cioccolato. L’appuntamento per i più golosi è dal 18 al 21 febbraio mentre i festeggiamenti per il Carnevale proseguiranno fino al 26 febbraio. Due eventi in uno che regaleranno a grandi e piccini indimenticabili momenti di divertimento e gusto. L’ingresso è gratis.

Gran Carnevale di Maiori e festa del cioccolato

A partire dal 19 febbraio le strade e il lungomare di Maiori si vestiranno a festa per la prossima edizione del Gran Carnevale che vedrà sfilare coloratissimi carri e gruppi di parata per uno spettacolo che si preannuncia unico nel suo genere. Il tema dell’edizione 2023 della storica e popolare festa è la salvaguardia del pianeta e del mare. Sarà presente anche la troupe di Carnevali d’Italia.

In ogni angolo della città si respirerà la magia del Carnevale tra festosi carri allegorici, bande musicali, gruppi di ballo, maschere e coriandoli. Il tutto godendo del panorama mozzafiato della Costiera Amalfitana, ammirabile da qualsiasi punto del lungomare di Maiori.

Tra le bellissime opere in cartapesta create dai maestri maioresi e l’allegria delle sfilate carnevalesche non mancherà spazio per il regno del cioccolato di Choco Italia in Tour, allestito direttamente sul lungomare. Dopo la tappa di Vico Equense, gli stand dei migliori maestri cioccolatieri invaderanno il centro maiorese con le loro migliori creazioni, per 4 giorni, dalle 10:00 a mezzanotte.

Sarà possibile assaggiare ed acquistare il miglior cioccolato artigianale, dolci e specialità italiane, praline, cremini, torroni e cioccolatini per tutti i gusti. A Maiori approderà anche la Ciokofabbrica, la prima fabbrica culturale europea del cioccolato itinerante.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI