San Valentino, museo a cielo aperto e Sannino in concerto nel Napoletano: ingresso gratis


Il 14 febbraio 2023 a Sant’Antonio Abate (Napoli) si celebra San Valentino con una grande festa in piazza della Libertà dove si terrà un concerto gratis di Andrea Sannino.

Sant’Antonio Abate, festa di San Valentino: concerto di Andrea Sannino

Il celebre cantante partenopeo si esibirà live in concerto nella serata dedicata agli innamorati, con il suo repertorio artistico capace di farsi portavoce dei sentimenti di ognuno. L’appuntamento è alle ore 20:30 in piazza della Libertà.

Per l’occasione il centro cittadino si tinge di rosso fino al 14 febbraio, diventando quasi un museo dell’amore a cielo aperto. Grandi cuori illuminano le strade mentre sulle facciate dei palazzi prendono vita i quadri di due famosi artisti: Il Bacio di Gustav Klimt e quello di Francesco Hayez.

“E fu subito…amore! Il paese di Sant’Antonio Abate si lascia ispirare dal più vitale dei sentimenti e lo celebra in ogni sua forma, illuminando di rosso il centro cittadino e trasformando la facciata comunale in un veicolo di diffusione dell’arte!” – scrive sui social il sindaco Ilaria Abagnale.

“In occasione della festa degli innamorati, piazza della Libertà diverrà anche quest’anno e fino al 14 Febbraio un museo a cielo aperto. Due i baci storici che entreranno a far parte dell’immaginario degli appassionati d’arte e degli innamorati del nostro paese. Due i famosi artisti, Klimt e Hayez, ognuno con la propria accezione romantica, platonica e passionale, che faranno da sfondo al concerto di Andrea Sannino, che si esibirà nell’iconica giornata per avvolgere il paese in una sentimentale atmosfera”.

“Dalle installazioni aeree alle proiezioni artistiche, l’amore farà da protagonista a questi giorni, per comprendere che possiamo imparare a mettere Amore e creare Bellezza, con l’impegno, nella nostra vita e in quella degli altri” – conclude.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI