Carnevale del Mediterraneo, carri enormi e show spettacolari: è tra i più belli d’Italia


Dopo due anni di stop, causa covid, torna il Carnevale di Villa Literno, tra gli eventi del periodo più importanti del Casertano e di tutta la Campania, che animerà le strade cittadine di carri, musica e colori fino al 21 febbraio 2023.

Carnevale di Villa Literno 2023: tra carri e sfilate

Lo storico e popolare Carnevale accoglierà i visitatori in un clima di festa nelle giornate dell’11, 12, 18, 19 e 21 febbraio. Cinque appuntamenti ricchi di spettacoli, sfilate e grandi carri allegorici che attraverseranno il centro tra musica e balli.

Foto: Carnevale Villa Literno, Facebook

Per l’edizione 2023, circa 1.500 figuranti daranno vita ad uno degli spettacoli più rinomati e caratteristici d’Italia che, per la collocazione geografica della cittadina che lo ospita, prende il nome di Carnevale del Mediterraneo.

I volontari dei quartieri metteranno in scena suggestive rappresentazioni teatrali e veri e propri musical. Il tutto accompagnato dalla maestosità dei grandi carri allegorici, alti più di 15 metri, circondati da vivaci cortei mascherati. I figuranti di ogni carro, infatti, regaleranno esibizioni sorprendenti recitando, ballando e cantando, cercando di coinvolgere anche il pubblico.

Foto: Carnevale di Villa Literno, Facebook

Una grande festa di 5 giorni che trae le sue origini nel 1985 con la costruzione del primo carro allegorico e che ancora oggi rappresenta una delle rassegne carnevalesche più rinomate non solo a livello regionale ma anche nazionale. Nel 2017 ha ottenuto il riconoscimento come Carnevale Storico d’Italia dal Ministero della Cultura. Sul sito Live Ticket o al botteghino sul posto è possibile acquistare il biglietto di ingresso: il costo è di 5 euro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI