Carnevale di Bacoli in TV: è tra i più belli d’Italia. Oggi sfilata finale fino alla Casina


Sono state trasmesse in tv le immagini del Carnevale di Bacoli che, tra sfilate e divertimento, si è classificato tra i più belli d’Italia. Nel pomeriggio di oggi si terrà l’evento conclusivo con il corteo dei carri allegorici in partenza da piazza Rossini.

Il Carnevale di Bacoli è tra i più belli d’Italia: oggi la sfilata finale

“Meraviglioso! Studio Aperto, su Italia 1, ed il Tg5, su Canale 5, hanno celebrato il Carnevale di Bacoli. E’ tra i più belli d’Italia. E’ una soddisfazione enorme. Il lungomare liberato di Miliscola ha accolto oltre mille persone tra balli, canti e sorrisi. Senza auto, senza smog e tanta voglia di fare festa. In tanti hanno organizzato qualcosa, in semplicità, ed il risultato è stato fantastico” – ha scritto sui social il sindaco Josi Gerardo Della Ragione condividendo alcuni scatti della grande festa.

Adulti e bambini hanno affollato le strade sfoggiando i loro travestimenti, ammirando i coloratissimi carri allegorici e il trenino azzurro, con bandiere e sciarpe del Napoli. Oggi, a partire dalle ore 15, si terrà la sfilata conclusiva, in partenza da piazza Rossini, a due passi dalla splendida Casina Vanvitelliana.

“Ci vediamo a piazza Rossini, la chiuderemo al traffico. E’ la prima volta che i carri arrivano in questo quartiere della città. Vogliamo che tutta la popolazione possa vivere l’incanto del Carnevale. Quest’anno ci sono state ben tre sfilate: Cappella, Miliscola e Fusaro, Ringrazio tutte le associazioni, i volontari, le scuole. Insieme siamo fortissimi. Un passo alla volta” – ha concluso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI