Festa del Cioccolato Artigianale a Pozzuoli: 3 giorni di stand, ingresso gratis

Festa del Cioccolato


La Festa del Cioccolato Artigianale a Pozzuoli dal 3 al 5 marzo 2023. Tre giorni di stand, gusto e soprattutto di contatto con la qualità di un prodotto che consumato in modo genuino e responsabile porta con sé innumerevoli benefici. È risaputo, infatti, che il cioccolato naturale è ricco di flavonoidi, sostanza di grande proprietà, altamente salubre, antiossidante, antidepressiva, cardio protettore, vasodilatatore della circolazione sanguigna ed acceleratore del metabolismo. Non a caso questo alimento era considerato fin dai Maya e dagli Incas il “Cibo degli Dei”, buono e utile alla salute.

festa cioccolato

Festa del Cioccolato Artigianale

Festa del Cioccolato Artigianale a Pozzuoli

La Festa del Cioccolato Artigianale a Pozzuoli è organizzata dall’Associazione Choco Amore e l’Associazione Arti Mestieri Tradizioni Folclore. Gli stand sono aperti dalle 10 di mattina fino a notte, nella centralissima piazza della Repubblica in Pozzuoli.

Protagonista assoluto sarà il cioccolato vero, privo di additivi e conservanti. Avendo una breve scadenza (qualche mese) conserva in sé tutta la fragranza del cacao puro che non ha niente a che vedere con quello prodotto al livello industriale. Si potranno ammirare e assaggiare migliaia di squisitezze proposte in varie ricette regionali, eccellenze del nostro artigianato dolciario, dal gianduiotto piemontese al particolarissimo cioccolato di Modica, apprezzate in tutto il Mondo.

Laboratori gratuiti per bambini

Ma la Festa del Cioccolato, per essere tale, offre anche divertimento e cultura con l’allestimento a ciclo continuo di laboratori didattici condotti da Maestri Cioccolatieri esperti del settore. Nel corso delle mattine del venerdì e del sabato è prevista la partecipazione degli alunni delle scuole elementari e medie che, già nelle passate edizioni, avevano manifestato grandissimo interesse nei confronti dell’iniziativa. Nelle tre giornate si potrà assistere ai laboratori sul cioccolato e i bambini potranno parteciparvi gratuitamente; per partecipare basta prenotarsi sul sito alla pagina: Prenotazione laboratori – Feste del cioccolato.

RIEPILOGO INFO
Cosa: Festa del Cioccolato Artigianale
Dove: Piazza del Repubblica, Pozzuoli
Quando: dal 3 al 5 marzo 2023
Ingresso gratis
Pagina Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI