La Reggia di Carditello apre di sera: percorsi suggestivi con degustazioni e concerti


Dopo il successo della rassegna natalizia Jazz & Wine, la musica torna a risuonare nella Reggia di Carditello che dal 14 al 28 aprile 2023 ospiterà la rassegna Concerti di Primavera dando il via alle straordinarie aperture serali, tra visite, intrattenimento e degustazioni tipiche.

Alla Reggia di Carditello concerti e aperture serali

Sono tre i concerti in programma nella Sala Monta, con visite accompagnate e degustazioni di prodotti tipici nella suggestiva cornice dello storico palazzo reale dei Borbone, distante pochi chilometri dal Comune casertano di San Tammaro, che per l’occasione aprirà eccezionalmente di sera.

Ad inaugurare la rassegna, venerdì 14 aprile alle 20:30, il recital Classica napoletana dell’artista Consiglia Licciardi, voce antica e malinconica che ha duettato con Murolo, Frank Sinatra e i Gipsy King. Si esibirà nella formazione classica (2 chitarre e mandolino) per un omaggio alla Napoli immortale del primo Novecento, in un elegante viaggio dalla melodia di Bovio alla musica di Bruni.

Venerdì 21 aprile, alla stessa ora, andrà in scena il progetto Killing The Classics di Vito Ranucci, un musiconauta che viaggia sospeso tra elettronica e jazz-lounge, in versione Solo Concert. Si tratta di una rivisitazione in chiave contemporanea di un ampio repertorio di composizioni del mondo della musica classica.

La rassegna si conclude il 28 aprile con il concerto Latin Key con Armando Rizzo, funambolico fisarmonicista salernitano che ha già partecipato a numerosi festival europei, e Max Puglia, straordinario chitarrista flamenco-jazz. In un trionfo di ritmi latini, lo spettacolo omaggerà i più grandi espressivi maestri, da Corea a De Lucia fino a Pino Daniele.

Per ogni serata, prima dell’inizio dello spettacolo, sarà possibile immergersi nelle bellezze e nella storia del Real Sito di Carditello, oltre ad assaporare alcune prelibatezze tipiche del territorio. Sarà proposta agli spettatori, infatti, una ricca degustazione: aperitivo con vino bianco o rosso, pane cafone con stracciata di bufala, bruschetta con pomodoro del piennolo, assaggio di gnocchetti alla sorrentina, fagioli con salsiccia del maialino casertano. Per info e prenotazioni è possibile telefonare al numero 379 2981223.

Concerti e degustazioni alla Reggia di Carditello: programma e prezzi

Concerti di primavera
Venerdì 14 aprile (ore 20.30)
Classica napoletana
Consiglia Licciardi
Concerto: 10 euro
Degustazione e visita: 8 euro (a partire dalle ore 19.30)

Venerdi 21 aprile (ore 20.30)
Killing The Classics (Solo Concert)
Vito Ranucci
Concerto, visita e degustazione (dalle ore 19.30): 10 euro

Venerdì 28 aprile (ore 20.30)
Latin Key
Armando Rizzo
Guest Max Puglia
Concerto, visita e degustazione (dalle ore 19.30): 10 euro


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI