Arriva la Sagra di Fragole e Asparagi Napoletani: 4 giorni di stand tra cibo e spettacoli


Dal 22 al 25 aprile 2023, a Cardito, in provincia di Napoli, si terrà la Sagra della Fragola e dell’Asparago Napoletano. Si tratta di uno degli eventi più attesi dalla cittadinanza, giunto alla 29esima edizione, che animerà gli spazi del Parco Taglia con le eccellenze della cucina napoletana.

A Cardito c’è la Sagra della Fragola e dell’Asparago Napoletano

Saranno 4 giorni dedicati al cibo e alle tradizioni locali tra degustazioni e divertimento. I visitatori potranno aggirarsi tra i vari stand di prelibatezze, pronti ad accoglierli per tutta la durata dell’evento. Ogni serata sarà, inoltre, accompagnata da musica e spettacoli live per grandi e piccini.

Nel corso della manifestazione, sarà possibile anche prendere parte ad un concorso a premi con estrazione finale prevista per il 13 maggio 2023. La sagra è organizzata dal Club Belvedere 2.0 con il patrocinio del Comune di Cardito.

LEGGI ANCHE
Vedi Napoli e poi mangia, un mese di eventi gratis: tra casatielli, parmigiane e babà
Arriva Baccalà Village, 4 giorni di festa tra abbuffate e spettacoli: l’ingresso è gratis
International Street Food in Campania: 3 giorni di abbuffate con specialità mondiali

“Ci saranno tantissime attività espositive, convegni, momenti di aggregazione ma anche gastronomia, divertimento per bambini, laboratori. Tante le novità e qualche sorpresa super. Per chi è interessato a collaborare o ad esporre i propri prodotti può contattare noi” – si legge sui social del Club Belvedere.

La grande rassegna enogastronomica punta al recupero delle tradizioni locali, attraverso serate di condivisione e gusto, tra fragole e asparagi. Sarà ricreato uno scenario naturalistico dove poter immergersi per ritrovare antichi sapori e apprezzare la genuinità dei prodotti.

Dagli antipasti ai primi, passando per i secondi e i dolci: tra un risotto agli asparagi e una coppetta di fragola con limone o panna, gli ospiti potranno assaggiare i più svariati piatti, dando vita ad un vero e proprio percorso di gusto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI