Sagra dello Gnocco nel Pignatiello: 2 giorni di abbuffate, menù della domenica a 15 euro


Dopo 3 anni di stop causa covid, torna la Sagra dello Gnocco nel Pignatiello che si terrà a Marigliano, in provincia di Napoli, presso l’istituto Anselmi, nelle giornate del 10 e 11 giugno 2023. Si tratta di uno degli eventi culinari più attesi dalla cittadinanza, giunto alla sua XI edizione e ad ingresso gratis per tutti.

Sagra dello Gnocco nel Pignatiello a Marigliano: tanti stand e menù della domenica

Nel corso delle due serate sarà possibile gustare lo gnocco nel pignatiello, preparato rigorosamente a mano, ma anche panini con porchetta, salsiccia, contorni vari fatti in casa, patatine fritte, caciocavallo impiccato, soffritto di maiale e trippa. Il tutto accompagnato da dolci, vino, birre e caffè.

Si parte sabato 10 giugno alle 19.30 con l’apertura degli stand gastronomici ed espositivi. Gli ospiti potranno assaggiare le tante prelibatezze proposte in un clima gioioso e conviviale. Alle 21:00 potranno poi assistere allo spettacolo musicale de I Vaj Mo’.

La giornata di domenica, 11 giugno, avrà inizio con la Santa Messa delle 9:30 nel cortile dell’istituto Anselmi. Alle 13:00 partirà Lo Gnocco a Pranzo, l’iniziativa che consentirà ai partecipanti di consumare un menù completo al costo di soli 15 euro a persona comprensivo di antipasto, gnocchi, fettina di maiale alla brace, contorno, bibita (coca cola, aranciata, acqua), pane, caffè o gelato. La prenotazione è obbligatoria sul sito ufficiale dell’iniziativa ed è attiva fino a esaurimento posti.

La prenotazione è necessaria ed obbligatoria solo per il pranzo domenicale mentre per entrambe le serate l’ingresso è completamente libero e gratuito. Gli stand gastronomici ed espositivi anche nella serata dell’11 giugno apriranno al pubblico alle 19:00. Alle 20:30 inizierà lo spettacolo musicale, tra canti e balli, di Josè & Jenny Sax. Ci sarà anche l’estrazione del biglietto vincente della lotteria. Tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto ai Missionari della Divina Redenzione di Padre Arturo D’Onofrio.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI