La Reggia di Portici apre di sera per un percorso di gusto: tra vini, cibo e meraviglie


Dopo la festa della birra, la Reggia di Portici è pronta ad ospitare un altro evento d’eccezione, stavolta dedicato al vino: il 27 ottobre 2023, tra gli spazi della celebre residenza settecentesca, prenderà il via Degustando in Reggia, l’appuntamento dedicato ai winelovers che, a partire dalle 20:15, potranno prendere parte ad una visita guidata all’interno del sito, assaggiando diverse tipologie di vini, accompagnati da prelibatezze salate e dolci.

Degustando, visita alla Reggia di Portici tra vini di qualità e cibo

Si tratta di un appuntamento organizzato da Golden Mile Experience, in collaborazione con Aziende Agricola D’Addario e il MUSA – Reggia di Portici, per consentire ai partecipanti di immergersi nella più autentica tradizione enogastronomica, andando alla scoperta delle caratteristiche organolettiche del vino e degli abbinamenti più appropriati per esaltarne il gusto, in un luogo unico al mondo.

Si parte alle 20:15 varcando i cancelli della prestigiosa Reggia e inoltrandosi nelle aree museali, godendo di scenari unici al mondo e viste mozzafiato dal suggestivo parco borbonico. Al termine della visita si passerà al percorso di degustazione, in presenza di abili sommelier pronti ad accompagnare il pubblico in un vero e proprio viaggio nel mondo vinicolo.

Vini raffinati e di alta qualità – di produzione delle Aziende Agricole D’Addario – saranno i protagonisti di questa seconda parte dell’evento: dal Casale Ciliani (Malvasia Primitivo) al Prete Brigante (Primitivo Dolce Naturale) passando per l’Accanto Susumaniello (vitigno autoctono pugliese).

La degustazione dei vini rossi sarà accompagnata dalle fantasie dello chef Peppe Izzo, salumi e formaggi. E, per terminare in bellezza, a chiudere la degustazione saranno le specialità dolciarie tipiche della tradizione napoletana: sfogliatelle ricce e frolle mignon in abbinamento al Primitivo Dolce.

Per partecipare a Degustando in Reggia è obbligatoria la prenotazione. Il biglietto comprendente visita e degustazione ha un costo di 25 euro e può essere acquistato sul posto, presso la biglietteria che resterà aperta dalle 19:45 alle 20:15. L’evento è riservato ad un numero massimo di 50 partecipanti, la prenotazione può essere effettuata ai numeri 333 945 7029 – 392 654 2014.

RIEPILOGO INFO
Cosa: Degustando in Reggia;
Quando: venerdì 27 ottobre 2023 alle 20:15;
Dove: Reggia di Portici, via Università 100, Portici.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI