“Lavori in Corso” al teatro Pittore con “Gennaro Belvedere, testimone cieco”


Ritornano i “Lavori in Corso” con un nuovo e imperdibile appuntamento teatrale. Sabato 14 alle ore 21.00 e Domenica 15 novembre alle ore 19.00, presso il teatro “Il Pittore” di San Giorgio a Cremano, la Compagnia diretta dal regista Vanni Desidery sarà in scena con “Gennaro Belvedere, testimone cieco”, commedia comica in due atti di Gaetano e Olimpia Di Maio.

Il testo narra la storia di guappi e imbroglioni, di povertà e creatività, di buoni sentimenti e vendette, di equivoci e chiarimenti tutti conditi da tensione e tante risate. Le vicende ruotano tutte intorno a Gennaro, un finto cieco testimone, suo malgrado, di un assassinio (vero?). Peserà di più la paura di essere ammazzato dal killer, il quale scopre che vede benissimo, o quella di essere operato agli occhi se continua a giurare di essere completamente cieco? Diversi, e più che mai attuali, i temi affrontanti dal testo scritto dai fratelli Di Maio e reso celebre dalla superba interpretazione di Luisa Conte nell’epoca d’oro del rinnovato Teatro Sannazzaro di Napoli. La storia introduce spunti di riflessione molto significativi sull’esigenza di una vita senza scorciatoie truffaldine, sui falsi invalidi, sull’omertà che favorisce la delinquenza, sulla povertà (non solo economica) che troppo spesso abbiamo intorno e facciamo finta di non riconoscere, ma soprattutto sull’importanza di porsi degli obiettivi da conquistare con sacrificio e onestà. La spassosa vicenda, ancora una volta, farà emergerà tra i numerosi intrecci dei tanti personaggi l’impareggiabile e unica “arte di arrangiarsi” che anima i quartieri popolari napoletani.

Ciò che unisce la Compagnia formata dai giovani di Portici, Ercolano e San Giorgio a Cremano è la passione, la bellezza e lo studio del teatro. I “Lavori in Corso” da diversi anni propongono spettacoli, spaziando dalla commedia comica napoletana a quella più impegnata, dove a emergere sono la preparazione, la ricchezza di contenuti e l’amore profondo per la cultura, riscuotendo per questo grande successo sul palcoscenico della provincia napoletana.

Per informazioni e prenotazione 3478119015

DOMENICA SOLD OUT, DISPONIBILITA’ APERTE PER IL SABATO

Teatro “Il Pittore”, presso Chiesa SS. Maria del Carmine

Viale Formisano, San Giorgio A Cremano (NA)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI