Intricanti Music Festival: un tuffo tra musica, cultura e balli popolari del Sud!


Musiche, balli popolari e cultura del Sud: ecco cosa vi aspetta alla IV edizione di “Intricanti Music Festival”, manifestazione organizzata a Massa Lubrense dalla Pro Loco Due Golfi. Fino a venerdì 31 luglio avrete la possibilità di partecipare a stage e laboratori a cura dell’Associazione Arteteca e di guardare meravigliosi spettacoli.

Stage e seminari:

Giovedì 30 e venerdì 31 luglio – ore 11,30/13,00
Incontro sulle danze del Sud Italia, con Mariagrazia Lettieri e Raffaella Vacca
Una centenaria storia fatta di musica e balli da far scoprire anche alle nuove generazioni che saranno avvicinate alla cultura popolare del Mezzogiorno grazie alle tante forme di tarantelle:”Conoscere una danza popolare è un modo per attraversare i pensieri,i modi di vivere, l’esperienza di un popolo”.

Giovedì 30 e venerdì 31 luglio – ore 17,00/19,00
Stage di danze gipsy a cura di Carmen Famiglietti
Abbandonarsi alla spontaneità è l’unico modo per poter capire al meglio come danzare in stile gipsy: un meraviglioso viaggio che vi condurrà alla scoperta di musiche, danze, storie e culture!

Spettacoli:

Giovedì 30 luglio – ore 21,00
“Neapolis in fabula”, viaggio etno-jazz nella tradizione musicale partenopea
Un progetto di Giosi Cincotti con Mena Cacciapuoti
Agli ospiti saranno proposti classici napoletani rielaborati con sonorità che spaziano tra gospel, tango, ritmi africani e mediorientali, blues e jazz. Un tuffo tra il sogno e la magia, tra musiche e sonorità sensazionali.

Venerdì 31 luglio – ore 21,00
“Influenze Balcaniche”, ‘o Rom feat. Daniele Sepe. Performer Carmen Famiglietti
Melodie jazz del sax, suoni mediterranei dei tamburi a cornice e della chitarra manouche si fonderanno per dare vita a suoni unici ideali per chi ha voglia di divertirsi, ballare e ridere tutta la notte.

Quando: giovedì 30 e venerdì 31 luglio
Dove: Residenza Cerulli, Via Reola S.Agata sui due Golfi – Massa Lubrense (NA)
Per info e prenotazione obbligatoria: 0815330135 – 3382593583 – prolocoduegolfi@libero.it
Ingresso e laboratori gratuiti


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI