Loading...

Ferragosto con Caravaggio: visita guidata gratuita al Pio Monte della Misericordia

 

caravaggio

Il Pio Monte della Misericordia anche per quest’anno apre le sue porte al pubblico il giorno di Ferragosto. I visitatori, che avranno modo di ammirare il capolavoro di Caravaggio “Le Sette Opere della Misericordia”, saranno accompagnati in una visita guidata che avrà inizio nella Chiesa per poi concludersi negli ambienti della Quadreria dove ad accoglierli ci saranno le opere di diversi pittori quali Jusepe de Ribera, Francesco De Mura, Luca Giordano, Battistello Caracciolo, Fabrizio Santafede.

Durante il tour non mancheranno momenti di storia per ricordare a tutti come è nato il Pio Monte della Misericordia. Fondato nel lontano 1602 da sette nobili napoletani con la voglia di aiutare il loro popolo troppo bisogno è da più di 400 anni che si occupa di beneficenza e solidarietà.

Quando: da venerdì 14 a domenica 16 agosto
Dove: Pio Monte della Misericordia, Via dei Tribunali – Napoli
Meeting point: biglietteria Pio Monte della Misericordia – ore 09,45 e 11,45
Costo biglietto: 5 euro (visita guidata gratuita)
Per info e prenotazione obbligatoria: 08144694473 – segreteria@piomontedellamisericordia.it

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più